levigatura parquet

« Older   Newer »
  Share  
annika3
view post Posted on 25/11/2009, 18:44     +1   -1




non so se è la sezione giusta ma chiedo a tutte quelle che hanno il parquet in casa

due stanze sono un po' rovinate, ho chiesto ad una ditta specializzata di levigarle ma non intendono venire per due stanze e fare tutto l'appartamento mi costerebbe intorno ai 2000 euro, non solo..... deve essere vuoto e prima di gennaio non verrebbero

i prezzi sono così ovunque

così abbiamo pensato di provare a noleggiare una levigatrice per parquet e fare una camera vedendo come esce, faremmmo quella messa peggio, così se si rovina del tutto poco male
se invece esce bene potremmo fare anche l'altra

leggendo in giro vedo però che dopo la levigatura si mette la vernice o la cera .... come faccio io a capire cosa c'è ora? (ovviamente vorrei farlo uguale)
 
Top
Antonym
view post Posted on 25/11/2009, 23:22     +1   -1




Io metterei i tappeti :)
Troppo complicato e troppo lavoro.... oppure rimanderei all'estate: qualunque prodotto metta si asciugherebbe in fretta e ti intossicheresti di meno
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 26/11/2009, 10:42     +1   -1




ciao annika se nn sei esperta rischi solo di rovinare tutto ...lamare un parquet nn è una cosa facile sopratutto x' devi avere la stessa forza in tutti i punti mentre passi la levigatrice e cmq nn ti basta solo quella ci vuole anche il levigatore perimetrale la monospazzola per le finiture, poi la grana di diverso spessore poi gli stucchi (se è tanto sciupato) ect... ti dico questo nn per scoraggiarti ma proprio x' è un lavoro complesso e nn facile. Per quanto riguarda il prezzo può oscillare dai 18 ai 25 €/mq (dipende molto dallo stato del parquet a volte basta anche solo una lucidatura) e deve essere completamente vuoto (ti tolgono poi loro anche zoccolini e porte se ci sono già).

spero di averti aiutato a capire un pò (sopratutto col prezzo)

ciao
vivo
 
Top
annika3
view post Posted on 26/11/2009, 17:28     +1   -1




grazie vivo, ma in una stanza è veramente rovinato e non possiamo peggiorare la situazione, peggio di così ...

il problema è proprio il fatto che l'appartamento sia vuoto .... da due mesi vivo accampata dormendo per terra e non ne posso più, non posso aspettare il levigatore che mi ha detto che verrebbe a gennaio o febbraio

non è una questione economica, è proprio che stiamo dormendo a terra, non abbiamo armadi nè cucina, insomma, è pesantino da sopportare per tre o quattro mesi
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 26/11/2009, 18:13     +1   -1




rovinato va bene ma sai che il fai da te può anche portare a dei solchi giganti (x capirci puoi trovari con un piede + su e uno + giù) se nn sei capace!
...ma nn c'è nessun altro che può farti il lavoro e in tempi ridotti?


 
Top
annika3
view post Posted on 26/11/2009, 19:14     +1   -1




ho provato a sentirne diversi e mi hanno dato tutti tempi molto lunghi e piuttosto che stare ancora un mese stile campeggio con materassi per terra e vestiti per terra mi sparo, guarda, anche perché in campeggio uno non va al lavoro e qui sì.....il bello è che stiro e poi riappoggio la roba a terra perché non ho nessun posto dove appenderla...

il punto è se anche si formano solchi sarà da togliere ma è già orribile, in ogni caso non posso tenerlo così
insomma o lo tolgo subito o le levigo io e proprio mal che vada lo tolgo dopo

io so di persone che l'hanno levigato personalmente, però non li conosco abbastanza bene da andare a casa loro a vedere il risultato
 
Top
Antonym
view post Posted on 26/11/2009, 22:45     +1   -1




Annika, davvero valuta l'idea di coprirlo... sono solo due stanze in fin dei conti

ma è prorpio inguardabile?
 
Top
annika3
view post Posted on 27/11/2009, 13:57     +1   -1




in quelle due stanze (che sono le due camerette) è davvero brutto, in una in particolare.... nell'altra il punto peggiore viene coperto dal letto

boh, io provo oggi a chiamare altre persone, poi decideremo, anche perché oggi devo finir di vuotare il magazzino, per ora posso mettere tutto in garage, ma...
 
Top
annika3
view post Posted on 27/11/2009, 20:16     +1   -1




forse ho trovato uno che me lo fa per metà dicembre :)
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 27/11/2009, 20:38     +1   -1




bene dai! incrocio le dita x te ;)

ciao
vivo
 
Top
Antonym
view post Posted on 27/11/2009, 22:43     +1   -1




Allora è fattibile! meglio così va...
 
Top
annika3
view post Posted on 2/12/2009, 17:06     +1   -1




in tutto questo gran bailamme sono stata fortunata, ieri mattina mi ha chiamato uno dei levigatori che avevo contattato per dire che poteva iniziare in giornata, quindi molto prima del previsto e infatti è venuto
però ho dovuto rimettere tutti i miei cartoni sui balconi e tornare nell'appartamento in affitto perchè fino a sabato non si può camminare sul parquet

ormai mi sento una senza tetto :), sono due mesi che ho tutto nei cartoni....
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 2/12/2009, 17:46     +1   -1




bhe dai tutto sommato ti è andata bene ;) mancano solo pochi giorni forza è coraggio! :D

ciao
vivo
 
Top
12 replies since 25/11/2009, 18:44   2113 views
  Share