Cristallo di rocca

« Older   Newer »
  Share  
*.·°Anastasija°·.*
view post Posted on 9/4/2009, 11:47     +1   -1




Chi di voi sa dirmi qualcosa sul cristallo di rocca?
ne ho comprato uno abbastanza grande era carinissimo ci e seduta sopra una streghetta (a me sembra più una befana) di pasta di sale (credo) e tiene in mano un'altro ovale sempre di cristallo di rocca. E' molto carina e la signora che me l'ha venduto a detto di tenerlo vicino al pc oppure vicino al dvd che assorbe nn so quali onde (non ricordo più...son smemorata oggi).

Voi ne sapete qualcosa?

Anastasija
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 9/4/2009, 12:16     +1   -1




ciao ana ne ho sentito parlare se nn ricordo male è una pietra che dovrebbe rilassare e calmare...

ti giro questo link così ci dai un occhio http://www.reiki.info/Energie/Cristalli/Cr...lo-di-Rocca.htm

ciao e buona giornata
vivo
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 13:38     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Il Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino

Si trova in natura sotto forma di cristalli incolori, limpidi come l'acqua. Il nome deriva dal greco "Kristallos" e significa 'ghiaccio'. Gli antichi, infatti, supponevano che i cristalli altro non fossero che ghiaccio indurito in modo tale da non potersi più scongelare.

Da sempre questo minerale è stato utilizzato per creare dei manufatti tipo calici e utensili.

Il Cristallo di Rocca racchiude in sé tutti i colori dello spettro luminoso e tutte le potenzialità energetiche cosmiche.

E' quindi adatto a tutti, al di là del segno zodiacale, anche se viene catalogato come 'pietra lunare' e quindi associata al segno del Cancro.

E' una "pietra guida", che ci insegna la chiarezza, la trasparenza, la purezza. questi cristalli hanno accumulato energia attraverso i secoli, energia di cui noi possiamo beneficiare, liberandola attraverso un corretto utilizzo, un comando.

I Cristalli di Rocca possono essere 'programmati' per curare, proteggere.

Alcune credenze popolari gli attribuiscono il potere di preservare dalla depressione, dalla follia e dagli incubi notturni.

Terapeuticamente è una pietra dalle innumerevoli quelità: armonizza, depura e protegge la nostra aura, i corpi sottili, gli ambienti, scioglie i nodi energetici, purifica e stimola l'attività dei Chakra, scarica le tensioni bervose, bilancia le energie corporee, amplifica il pensiero positivo, rigenera i tessuti, crea ordine e chiarezza mentale.

Il Cristallo di Rocca è noto anche per le sue qualità emostatiche. Dopo aver disinfettato una ferita, vi si ponga vicino un cristallo di discrete dimensioni e si respiri profindamente. Questa azione limita i danni del trauma, riduce il dolore ed attiva le cellule del corpo che si metteranno subito in movimento per riparare i tessuti lesionati.

In caso di problemi di equilibrio e di vertigini è utile indossare (collane o pendenti) un CRistallo di Rocca e, per accelerare la guarigione, poggiarlo per qualche minuto al giorno sul Chakra frontale.
Applicazioni del Cristallo di Rocca

Occhi deboli: riscaldare al sole un Cristallo di Rocca e applicarlo ancora caldo sugli occhi. La sua natura 'acquea' lo rende capace di estrarre le linfe nocive, rendendo migliore la vista stessa.

Gonfiori alle ghiandole giugulari: riscaldarlo al sole e legarlo con una benda alle ghiandole gonfie. Ripetere l'applicazione più volte.

Malattie cardiache o gastriche, disturbi all'addome: si riscaldi il Cristallo di Rocca al sole, quindi lo si metta dentro un bicchiere di vetro colmo di acqua pura (di fonte). Si lasci la pietra in immersione per circa un'ora, dopo averla tolta, bere l'acqua rimasta nel bicchiere. Ripetere frequentemente.

Orticaria: Dopo aver scaldato il Cristallo al sole, applicarlo sulle parti colpite.

Nella medicina ayurvedica il Cristallo di Rocca viene utilizzato per la cura di febbri di seria entità e di sensazioni di caldo o di freddo sul corpo.

Tratto da www.viviamoinpositivo.org
 
Top
*.·°Anastasija°·.*
view post Posted on 9/4/2009, 17:38     +1   -1




Grazie ad entrambe
Anastasija
 
Top
gilmore girl
view post Posted on 15/5/2009, 07:59     +1   -1




se posso aggiungere una cosa: io ho una pietra di Allure di cristallo di rocca...
io lo uso come detergente e come "deodorante" nel senso che la mattina, tutte le mattine, bagno la pietruzza, la passo sotto le ascelle e volendo potrei anche non utilizzare il deodorante (che però uso), e mi sento sicura di non sprigionare odori di sudore per tutto il giorno...
a volte, quando non devo uscire, applico solo il cristallo e lascio la pelle libera da agenti chimici come i deodoranti e per tutto il santo giorno non ho problemi
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 09:18     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Interessante questa cosa!!
 
Top
auroranadam
view post Posted on 15/5/2009, 09:37     +1   -1




io ho un cestino di pietre in mezzo a tavolo con un 100 di pietre.. ogni tanto le lavo poi le asciugo al sole
delle volte le prendo mi sdraio e le metto sui chiacras e mi ricarico
 
Top
gilmore girl
view post Posted on 15/5/2009, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (auroranadam @ 15/5/2009, 10:37)
io ho un cestino di pietre in mezzo a tavolo con un 100 di pietre.. ogni tanto le lavo poi le asciugo al sole
delle volte le prendo mi sdraio e le metto sui chiacras e mi ricarico

fai tipo il fachiro insomma.... ottima idea

si in effetti è una cosa davvero interessante e vi dirò di più
anche l'allume di potassio ha le stesse proprietà dell'allume di rocca.. con il vantaggio che il potassio la si trova in una confezione moooolto più grande rispetto alla rocca che invece (almeno io) l'ho trovata piuttosto piccolina...

certo, non si consumano mica come saponette eh? capirai, l'allume di rocca l'ho usato per circa un anno e ancora non sono riuscita a smussare le sfaccettature della pietra stessa...

infatti chi mi vendette (ho detto giusto?) il potassio mi disse che potevo portarmelo nella tomba... delicato il tizio eh?
ma rese bene l'idea se lo volete provare e non lo trovate, fatemi un fischio, li compro io e ve li mando dico sul serio
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 18:40     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Ma in che negozi si possono cercare?
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 15/5/2009, 21:13     +1   -1




CITAZIONE (d4fne @ 15/5/2009, 19:40)
Ma in che negozi si possono cercare?

se nn erro li trovi nei centri commerciali o in erboristeria :)
ciao
vivo

lo usano anche gli omini dopo che fanno la barba (è ottimo x rinfrescare la pelle)
 
Top
gilmore girl
view post Posted on 18/5/2009, 11:40     +1   -1




io li ho trovati nelle fiere sugli stend ma certamente nelle erboristerie ci sono... se non li trovate li prendo io in quantità industriale
 
Top
*.·°Anastasija°·.*
view post Posted on 18/5/2009, 16:23     +1   -1




Grazie infinete Gilmor, ieri infatti ho comprato altre due pietre che ho trovato in un negozietto...le ho prese d'istinto perchè mi piacevano l'occhio di tigre e il turchese queste pietre sai che proprietà hanno?
Anastasija
 
Top
gilmore girl
view post Posted on 19/5/2009, 14:10     +1   -1




Turchese: Forza & Successo
Pietra considerata Sacra da molte culture. Dona coraggio e forza per il raggiungimento di obiettivi difficili e di progetti. E’ un’ottima pietra curativa / terapeutica.
inoltre protegge dal malocchio, dai pericoli del viaggio e dagli avvelenamenti

L'occhio di tigre,invece è una pietra Benefica per fegato, milza, pancreas, organi digestivi e colon.
E' benefica per i malati o i deboli.
Dona equilibrio emotivo, favorisce il collegamento
tra potere personale e volontà.

questo è ciò che ho trovato sulle enciclopedie delle pietre ma se devo dirti se hanno altre proprietà "diverse" tipo la rocca o il potassio, ancora non lo so... sorry
 
Top
*.·°Anastasija°·.*
view post Posted on 19/5/2009, 15:50     +1   -1




Va benissimo così Gilmor ti ringrazio infinitamente
Anastasija
 
Top
gilmore girl
view post Posted on 19/5/2009, 17:10     +1   -1




figurati è un piacere... magari scoprissimo le proprietà per curare le calvizie o ancora meglio le stupidità umane soprattutto degli esseri umani maschi...

seeeeeee allloraaaa

lieta di esserti stata utile
 
Top
14 replies since 9/4/2009, 11:47   713 views
  Share