Vuoi sapere quale albero ti rappresenta?!, L'oroscopo degli alberi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2008, 18:15     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Dimmi il giorno ed il mese dell'anno in cui sei nato..e ti dirò che albero sei :P

Iniziamo da moi :D Sono nata il 25 ottobre..

Nocedal 21 al 30 aprile dal 24 ottobre al 2 novembre

Il Noce, albero solitario, fu glorificato come dispensatore di doni e nutrimento. I nati sotto il segno del Noce si notano per la loro presenza imponente un po' dappertutto; sono amici e protettori dei più saggi. Ma, dopo avere usufruito della protezione e riposo sotto le loro foglie è alquanto pericoloso lasciarsi controllare da un nato sotto questo segno.

Essendo tenebrosi ed eclettici, i noci da un lato saranno attirati da una carriera tendente all'uso della strategia, ma dall'altro preferirebbero dedicarsi completamente al carattere solitario un po' lunatico che gli identifica, con un lavoro separato dalla società. Sarà indispensabile stabilire un legame fra queste tendenze dualistiche, estremamente pericolose se vissute separate.

Per evitare il continuo rischio di rinchiudersi in un vita puramente interiore, lontana dalla realtà di tutti i giorni, i nati sotto il segno del Noce avranno dalla loro l'utilizzo della lucidità mentale che è un loro dono ereditario tipico. Consigliamo ai Noci di lasciarsi guidare, in una vita senza troppa affettazione, dalle Querce e dagli Aceri
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 8/2/2008, 18:24     +1   -1




forte questo dell'albero...dai sentiamo il miooo (tanto ne verrà uno strano auhhuhuhuhu)
1 decade di giugno

ciao
vivo
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 18:26     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Oddio il nome è strano,non l'avevo mai sentito..

Carpino
dal 4 al 13 giugno dal 2 all'11 dicembre
Fin dall'antichità il legno bianco del Carpino è sempre stato usato per la costruzione di carri, abitazioni, templi. Essendo perciò visto come simbolo dei trasporti, dell'utilità, i nati sotto questo segno saranno abilissimi mercanti, viaggiatori. I nati del Carpino ameranno le feste, si prodigheranno in regali, inviti, ma risulteranno purtroppo un po' superficiali e poco introspettivi.

Durante l'adolescenza saranno tendenzialmente poco calorosi e comunicativi, con l'età si svilupperà in loro una necessità estetica di eleganza che servirà in parte a disciplinare gli appetiti dei sensi. Il resto della loro ricerca sarà occupato da ambizioni lavorative.

I nati sotto il segno del Carpino, malgrado che ad uno sguardo superficiale sembrino atteggiarsi solo su pose e ostentazioni, possono maturando arrivare ad abbandonare la ricerca dell'estetismo e ritrovare un po' d'equilibrio nel loro rapporto conflittuale con la vita di tutti i giorni. Saranno di notevole aiuto a questo tormentato segno il Pioppo ed il Bagolaro. Dato che per i nati sotto il segno del Carpino la serietà è fondamentale, la fiducia in loro sarà sempre ben riposta e, se lasceranno il loro atteggiarsi comportandosi con normale semplicità, vedranno accrescere notevolmente la simpatia degli altri nei loro confronti.

 
Top
mar-landy
view post Posted on 9/2/2008, 14:53     +1   -1




Io il 27 maggio!!
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 15:04     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Tu come il mio papà :P sei un ..

Frassino
dal 25 maggio al 3 giugno dal 22 novembre al 1 dicembre
I nati sotto il segno del Frassino, rassicuranti come sono, riescono ad essere piacevoli ed irritanti allo stesso tempo. Palesano spesso la tendenza a ritenersi indispensabili, in conseguenza dell'argomento che nell'antichità quest'albero era considerato simbolo di potenza e d'immortalità. I veri esponenti del Frassino, se riescono a scherzare solo fino al momento giusto con il destino, sono un segno positivo. Sono fiduciosi degli uomini e negli elementi della natura, non si lasciano ingannare dai miraggi. Sono ferventi sostenitori della giustizia, ma è però la parte cinica del loro carattere che usano per risolvere i problemi sia quotidiani che metafisici. Il nati sotto il segno del Frassino adoperano le buone maniere con naturalezza senza ritenersi in obbligo di farlo, dato che disdegnano le regole imposte, in definitiva non si preoccupano delle convenzioni sociali. La "non-chalance" con cui si comportano egoisticamente viene ammorbidita dalla generosità e dalla scelta di vivere - prima o poi - con un solo altro elemento. La decisione di legarsi ad un solo compagno rendono la vita dei nati sotto il segno del Frassino e di chi a Lui si accompagna feconda e serena. Per loro, in questo caso, la migliore decisione è legarsi a quelli dell'Ulivo o del Faggio.


 
Top
mar-landy
view post Posted on 9/2/2008, 15:07     +1   -1




Sai dafne che mi ci ritrovo, e il tuo papa' (anche lui del 27 maggio vero?)??

Grazie!!
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 15:08     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


si si,è nato il 27 maggio..un gemelli pure lui.Gente speciale i gemelli..almeno per me :)
 
Top
mar-landy
view post Posted on 9/2/2008, 15:10     +1   -1




QUOTE (d4fne @ 9/2/2008, 15:08)
si si,è nato il 27 maggio..un gemelli pure lui.Gente speciale i gemelli..almeno per me :)

Quoto, quoto!!! ;) :D
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 9/2/2008, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (mar-landy @ 9/2/2008, 15:10)
CITAZIONE (d4fne @ 9/2/2008, 15:08)
si si,è nato il 27 maggio..un gemelli pure lui.Gente speciale i gemelli..almeno per me :)

Quoto, quoto!!! ;) :D

quoto anch'io auhuhuh :woot:

ciaooooo
vivo
 
Top
..Mia
view post Posted on 3/3/2008, 13:06     +1   -1




E io? prima decade di agosto!
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 3/3/2008, 13:31     +1   -1




...fino al 4 di agosto o dal 5 fino al 10? te lo chiedo x' ci sono un paio di risposte.

image

ciaoo
vivo
 
Top
..Mia
view post Posted on 3/3/2008, 14:44     +1   -1




Dal 5 al 10...
 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 15:14     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Pioppo

Questi alberi sono consacrati al regno degli eroi morti in battaglia ed i nati nel segno del Pioppo sembrano ereditare la consapevolezza della vanità dell'esistenza, ed una predisposizione al pessimismo. Sono individui contemplativi che spesso amano indugiare lo sguardo sulle bellezze della natura, anche se a volte il loro eccessivo senso critico non permette loro di godere appieno dei piaceri della vita.

La tendenza a rinchiudersi in se stessi va combattuta frequentando i solidi Meli e le Querce, ricche di energia.

I Pioppi sono in genere degni di fiducia e sanno esprimere la loro gentilezza e un reale senso di responsabilità. Il Pioppo dovrebbe evitare il lacrimoso Salice ed alimentare la propria sete di sapere presso i sapienti Tigli.

 
Top
..Mia
view post Posted on 4/3/2008, 11:27     +1   -1




Sono un pioppo a tutti gli effetti!!
 
Top
13 replies since 8/2/2008, 18:15   110 views
  Share