Se l'uomo non si scusa, aumenta il rischio di infarto per la donna

« Older   Newer »
  Share  
Antonym
view post Posted on 16/6/2010, 09:38     +1   -1





Sono in tema: :lol:

Chiedere scusa è tra le cose più difficili da fare per un uomo, ma il non farlo potrebbe causare seri rischi di salute per le donne. Le donne che si aspettano delle scuse vivono un sensibile aumento della pressione, che aumenta il rischio di infarto, mentre in quelle che ricevono le scuse, la pressione torna a livelli normali il 20% più velocemente.

Il contrario avviene, invece, per l’uomo, la cui pressione ha bisogno del 20% del tempo in più per tornare a livelli normali dopo aver chiesto scusa. A fornire quest’analisi è uno studio di un gruppo di ricercatori dell’Università di Worcester, riportato dal Telegraph, che ha analizzato le reazioni in seguito alle scuse per un comportamento rude o scortese di 29 uomini e 59 donne.

Lo studio ha evidenziato come ci sia un potenziale di rischio nella reazione e nella risposta dei soggetti che hanno subito un’offesa, e come le scuse possano portare dei benefici a livello di salute. Se siete uomini provate a chiedere scusa più spesso per la salute delle vostre signore, se siete donne, cercate di dare meno peso alle scuse, ne va della salute del vostro cuore.


Fonte: benessereblog.it
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 10:41     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


:lol: ok..
 
Top
annika3
view post Posted on 16/6/2010, 11:46     +1   -1




allora so già di che morte morirò.... :D
 
Top
Antonym
view post Posted on 16/6/2010, 12:10     +1   -1




io invece sono salva: ripete I am sorry tutti i giorni :D
 
Top
annika3
view post Posted on 16/6/2010, 12:17     +1   -1




che meraviglia..... goditi questo momento...
 
Top
giada36
view post Posted on 22/6/2010, 13:36     +1   -1




come ti invidio anto... io mi meraviglio di non aver avuto ancora un infarto ... bah, sarà che soffro di pressione bassa che mi salva eheheh
 
Top
Antonym
view post Posted on 24/6/2010, 22:42     +1   -1




ma guarda che non è certo la ripetizione continua di una frase che fa la differenza, anche se delle scuse sentite sono davvero una bella cosa
 
Top
ciauleu63
view post Posted on 20/8/2010, 20:31     +1   -1




La tipa non mi risponde al cell...avrà avuto un infarto?? :D :P
 
Top
7 replies since 16/6/2010, 09:38   28 views
  Share