Falli Soffrire- Sherry Argov, Gli uomini preferiscono le stronze

« Older   Newer »
  Share  
Antonym
view post Posted on 9/6/2010, 11:52     +1   -1




Fonte: Tarocchi on line. net

PER DIVENTARE DONNA-DEI-SOGNI PRIMA DI TUTTO I PROPRI

"La donna di cui parlo non è "la stonza al volante" e tanto meno la classica "collega stronza", quella che tutti detestano. Parlo di una donna gentile ma forte, che sta in piedi da sola che sa affermare se stessa e non rinuncia alla propria vita.

Magnetica, stimolante: è questa la "stronza" che ha capito tutto.


--------------------------------------------------------------------------------


Agli uomini le "stronze" piacciono, eccome. Loro amano chi li fa stare sulle spine, chi dà loro la sensazione di non aver vinto completamente la battaglia, chi garantisce "stimolo intellettuale". Insomma agli uomini un po' piace "soffrire". Quindi, tanto vale imparare le regole del gioco. E la prima è: essere forti, indipendenti, sicure di sé.
Non è facendo la geisha che otterremo l'amore e il rispetto di un uomo, e tantomeno quello di noi stesse, ma con l'autostima e un po' di sfrontatezza.
Prima o poiè successo a tutte. Pomeriggi passati tra i fornelli a preparare fantastiche cenette per il nostro principe azzurro. Mesi di noiosissime partite in televisione, di giornate con gli occhi appiccicati al cellulare in attesa che chiami. Disponibili, carine, presenti. E lui cosa fa?

Ci molla. Per una che al massimo sa cucinare popcorn, non si fa mai trovare, si concede una volta sì e tre no.

Una "stronza", in poche parole... Spiritoso e pieno di dritte intelligenti, questo libro è un fantastico lifting per l'ego e per il cuore di tutte le donne.



Le leggi del fascino



Tutto quello a cui nella vita le persone danno la caccia, fugge.

Una donna viene percepita come uno stimolo intellettuale nella misura in cui l’uomo non sente di avere il cento per cento del controllo su di lei

Se vi mostrate dipendenti, si stanca. Ma se non vi può avere, allora conquistarvi diventa una sfida.


Gli uomini adotteranno l’opinione che tu hai di te stessa.


Il maggior elemento di discontinuità tra la stronza e la brava ragazza è la paura.

La stronza mostra di non avere alcuna paura di rimanere sola.


Se la scelta è tra la dignità e una relazione, per la stronza la dignità verrà sempre al primo posto.


Se lo soffocate, si metterà sulla difensiva e cercherà una via di fuga per proteggere la propria libertà.


La stronza lascia all’uomo tutto lo spazio che desidera, in modo da non indurlo a temere di essere intrappolato in una gabbia.


Se gli dite che non siete interessate a saltare a piè pari in una relazione, lui si riproporrà di farvi cambiare idea.


Prima del sesso, gli uomini non sono lucidi, le donne sì. Dopo il sesso, succede il contrario.L’uomo è lucido, la donna no.


Ogni volta che una donna si mette in competizione con un’altra, sminuisce se stessa.


Gli uomini rispettano le donne che comunicano in modo sintetico, perchè è il modo in cui gli uomini comunicano fra di loro.


Se voi prendete la vita come viene, lui sarà contento di prendere voi.


Molte donne mendicano dagli uomini qualcosa che avrebbero bisogno di darsi da sole.


Per l’uomo la donna emotiva è un nemico.


Molte donne parlano troppo perchè sono nervose, cosa che gli uomini percepiscono sempre come un segno di insicurezza.


Se parlate ad un uomo di sentimenti, lui vivrà il rapporto come un lavoro. Quando è con una donna, vuole divertirsi, non lavorare.


Dovete mostrare che non accettereste di essere maltrattata. Allora conserverete il suo rispetto.


A prescindere da quanto sia bella una donna, il solo aspetto fisico non basta a garantirle il rispetto. La facciata potrà attrarlo, ma è la vostra indipendenza che manterrà viva la fiamma.


Più siete indipendenti da lui, più lui si mostrerà interessato.


Quando alterate la routine, quando a volte non ci siete, allora sarà lui a venire da voi. Gli uomini non reagiscono alle parole. Reagiscono al non contatto.


Se non vi dà un orario, non avete un appuntamento.


Otterrete molto di più di quello che direte con umorismo che di quello che direte con la faccia seria.


Le persone che hanno davvero il potere non spiegano perchè vogliono essere rispettate. Semplicemente non si relazionano con chi non le rispetta.


La qualità più affascinante è la dignità.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 14:33     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Chi ha scritto questo articolo dev'essere un fan di Ferradini(prendi una donna trattala male ecc),io credo che essere se stessi ma con il massimo rispetto di se...sia l'unico modo per creare e far crescere una relazione in modo sano.Il comportarsi descritto in questo articolo porta le persone ad essere solo finte per avere un uomo che alla fine non ama la persona ma quel modo di comportarsi che non le appartiene e che si sforza di avere.Credo sia chiaro che non condivido :)
 
Top
annika3
view post Posted on 9/6/2010, 15:06     +1   -1




Comunque pare che la stessa cosa valga per gli uomini...più sono bastardi più piacciono, almeno spesso funziona così!
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 15:21     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Pensa se tutte due prendono per buoni i consigli di questo articolo e si comportano da stronzi a vicenda!!!non ne escono vivi!! :lol:
 
Top
Antonym
view post Posted on 9/6/2010, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (d4fne @ 9/6/2010, 15:33)
Chi ha scritto questo articolo dev'essere un fan di Ferradini(prendi una donna trattala male ecc),io credo che essere se stessi ma con il massimo rispetto di se...sia l'unico modo per creare e far crescere una relazione in modo sano.Il comportarsi descritto in questo articolo porta le persone ad essere solo finte per avere un uomo che alla fine non ama la persona ma quel modo di comportarsi che non le appartiene e che si sforza di avere.Credo sia chiaro che non condivido :)

A me fa sorridere :)
Nella fase di conoscenza-innamoramento può essere utile tirarsela un po' per far capire all'altro cosa ci infastidisce, però sai cosa non mi piace di questo tipo di libri? Il fatto che sembri tutto dipendere dalla donna e dal suo modo di vivere il rapporto, come se l'uomo non ne fosse ugualmente responsabile
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 09:34     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Si è vero antonym,e questo purtroppo perchè noi donne ci mettiamo sempre sotto scopa come si suol dire.Invece come dicevo..bisogna avere amor proprio per avere l'amor degli altri.Tutta questine di rispetto per se stessi che per il prossimo.
 
Top
Antonym
view post Posted on 10/6/2010, 09:54     +1   -1




Comunque credo che il titolo del libro sia una provocazione, ma il suo contenuto sia esattamente quello che dici tu, infatti me l'ha consigliato una mia amica psicologa. E' che la recensione mette in luce l'aspetto più divertente della storia
 
Top
Màrion
view post Posted on 16/7/2010, 17:03     +1   -1




Io lo trovo vero, assolutamente.
Se tu gli stai dietro se ne vanno, ma se non ti piacciono ti corrono dietro come fulmini -.-
Per fortuna che lo "yo yo" come lo chiamo io, con il mio ragazzo non esiste, posso essere me stessa al 100% e, udite udite, avere persino dei difetti senza farmi venire complessi, ansie o paure.
Per me questo è un aspetto molto molto importante dell'amore.
 
Top
Antonym
view post Posted on 28/10/2010, 21:02     +1   -1




Allora, ho letto il libro in questione (finito ieri sera)
Il titolo esatto è "Perchè gli uomini sposano le stronze e lasciano le brave ragazze?"

Le mie impressioni: è un libro divertente, carino da avere sul comodino, che come dice l'articolo "è un fantastico lifting per l'ego e per il cuore di tutte le donne". Il libro dà obiettivamente dei consigli validi, come cercare di avere sempre rispetto per sè stesse, mostrare di poter vivere senza uomo, far rispettare la propria dignità etc.etc.
La "brava ragazza" è colei che dice sempre di sì al suo lui, anche all'inizio di una relazione, nascondendo in questa maniera la propria vera natura e personalità, cosa che viene automaticamente considerata errore perchè gli uomini nel corso di una conoscenza sarebbero molto attenti a quanto la lei di turno reciti: quanto più si mostra remissiva tanto più cerca di farsi passare per ciò che non è. La "stronza" è colei che non chiede e non da. Aspetta e vede ciò che succede, intrigando il maschio.
Al di là del fatto che alcune cose che sono scritte siano vere, c'è anche da dire che glio atteggiamenti maschili descritti sono da veri "stronzi" e che il fatto che un uomo faccia lo "stronzo" a sua volta non necessariamente lo rende desiderabile, ovvero: sono d'accordo sul fatto di mostrarsi dignitose e quant'altro, però dato il mio bagaglio di esperienze, sarei più propensa al momento a trovare qualcuno non assolutamente stronzo, per cui la maggior parte delle strategie di questo libro andrebbe a farsi benedire per me, come per tutte le donne che come me sono giunte a questa conclusione (e penso che siamo parecchie)
Per cui: aver letto il libro può essere un utile mezzo per tenere sempre pronto un piano B ma secondo me è sempre meglio comportarsi secondo la propria morale e speriamo che l'altra parte non ci metta troppa cattiveria :)
 
Top
8 replies since 9/6/2010, 11:52   623 views
  Share