Pasta pomodoro e rucola

« Older   Newer »
  Share  
Antonym
view post Posted on 7/6/2010, 20:55     +1   -1




La posto perchè l'ho appena mangiata :P
L'ideale è preparare un bel sughetto di pomodori freschi estivi, io ci ho messo aglio, olio e pomodori a grappolo tagliati a pezzetti.
Poi si fa bollire la pasta, aggiungendo la rucola durante gli ultimi 3-4 minuti di cottura. Qui di rucola ce ne vuole proprio tanta, direi minimo 250g a persona, se no è inutile metterla. Più ce n'è meglio è. Come formato di pasta io ho fatto le linguine, ma qui i cavatelli andrebbero altrettanto bene se non meglio (dipende dai gusti: i cavatelli sono più callosi e gustosi, secondo me).
Alla fine mischiare tutto e condire con formaggio grattugiato. La ricotta dura in questo caso può andarci bene, ma anche il parmigiano fa la sua bella figura. :shifty:
 
Top
annika3
view post Posted on 7/6/2010, 20:59     +1   -1




Ma la rucola poi si mangia poi o si butta?
A me la rucola piace moltissimo, ma non l'ho mai mangiata bollita!
 
Top
Antonym
view post Posted on 7/6/2010, 21:20     +1   -1




Ovviamente si mangia! ti assicuro che quel sapore amarognolo della rucola assieme alla pasta e al pomodoro è divino! Ovviamente scoli pasta e rucola assieme.
 
Top
annika3
view post Posted on 7/6/2010, 21:21     +1   -1




ah ok, io in estate di rucola ne ho sempre tanta ....cresce nell'orto di mia madre!
 
Top
Antonym
view post Posted on 7/6/2010, 21:27     +1   -1




Fortunata.... io l'adoro :)
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 07:42     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Questa ricetta piacerebbe molto a mio marito..io non amo molto la rucola mentre lui ne va pazzo.
 
Top
5 replies since 7/6/2010, 20:55   39 views
  Share