il cloro o cosa?

« Older   Newer »
  Share  
annika3
view post Posted on 28/1/2010, 18:43     +1   -1




Un dubbio, poi magari andrò dal medico

da settembre a dicembre sono andata quasi ogni giorno in piscina

contemporaneamente ho notato che la mattina mi svegliavo con piedi e mani gonfi
Mi sono chiesta se potesse essere sintomo di problemi circolatori o cosa

nell'ultimo mese sono andata in piscina solo due, massimo tre volte a settimana e questo per impegni di lavoro

ho così potuto notare che questo gonfiore alle mani e ai piedi si presenta solo nelle mattine successive al mio turno in piscina

ho pensato al cloro e cercato su internet se può dare problemi di questo tipo ma non ho trovato nulla per ora

secondo voi, che può essere? è capitato a qualcun altro?



comunque il gonfiore è più alle mani che ai piedi e le gambe sono a posto

aggiungo anche che vedendo questi gonfiori un mese fa ho sospeso la pillola
 
Top
Antonym
view post Posted on 28/1/2010, 22:46     +1   -1




A me la piscina non ha mai dato questi problemi.... l'unica cosa che mi si gonfia sono i capelli :D
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 29/1/2010, 09:33     +1   -1




ciao annika strana questa cosa a me la piscina nn ha dato mai problemi se nn ogni tanto un lieve rossore agli occhi...se riesco proprio a vedere se su internet c'è qlcsa
ma hai già sentito il tuo medico?

ciao
vivo
 
Top
annika3
view post Posted on 29/1/2010, 11:16     +1   -1




no, anche perché come ho scritto avevo imputato la cosa alla pillola (che poi un mese fa ho smesso per quel motivo) e alla stanchezza o eventuale problemino circolatorio.

SOlo due o tre giorni fa mi sono accorta che avviene in concomitanza con la piscina (prima non avrei potuto, perché andando praticamente tutti i giorni ero gonfia tutti i giorni)

il mio medico riceve solo su appuntamento ed è talmente lunga la trafila per avere il permesso dal lavoro che aspetto di avere una mattina libera
 
Top
..Mia
view post Posted on 3/2/2010, 17:19     +1   -1




Veramente neanche a me la piscina ha mai dato di questi problemi. Però potrebbe essere una forma di allergia al cloro. O meglio, leggendo su internet, dicono che "in realtà non si è allergici al cloro ma alle sostanze con cui si taglia il cloro che viene messo nelle piscine, inoltre c'è da sapere che vengono immessi prodotti chimici, gli antialghe e chissà cos'altro per mantenerne trasparenza, cristallinità, colore..."
 
Top
annika3
view post Posted on 3/2/2010, 17:37     +1   -1




in questi giorni è andata un po' meglio, forse dipende anche dalla temperatura :huh:
 
Top
..Mia
view post Posted on 5/2/2010, 16:55     +1   -1




Magari il troppo sbalzo tra il caldo della piscina e il freddo dell'esterno..
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 18:15     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Si,dipende dalla temperatura.L'acqua calda fa dilatare i vasi sanguigni e il freddo poi li fa restringere di colpo e così la circolazione ne risente.Il cloro al massimo da fastidio agli occhi.
 
Top
annika3
view post Posted on 26/2/2010, 13:45     +1   -1




probabilmente era proprio la differenza di temperatura perchè adesso che non siamo più sotto zero non mi succede più
 
Top
8 replies since 28/1/2010, 18:38   42 views
  Share