Capelli

« Older   Newer »
  Share  
Antonym
view post Posted on 2/11/2009, 08:13     +1   -1




Che brutta notte che ho passato! ho sognato che un ragazzo (non ricordo bene se A. o il mio ex) voleva portarmi via e costringermi a partire anche se io gli dicevo che non ero pronta e che dovevo tornare a prendere delle cose. Alla fine mi liberavo dicendo che dovevo tornare a prendere la mia spazzola, e a casa specchiandomi mi rendevo conto che stavo perdendo i capelli e stavo diventando calva.
 
Top
annika3
view post Posted on 2/11/2009, 08:30     +1   -1




è un sogno proprio brutto.... da un punto di vista divinatorio penso significhi guai in vista e da un punto di vista psicologico un grande disagio

brrrr
 
Top
Antonym
view post Posted on 3/11/2009, 00:38     +1   -1




Nei sogni perdere o tagliare i capelli, rappresenta la perdita di qualità importanti e vitali per la persona: dignità e potenza virile, bellezza e giovinezza, sicurezza, capacità di sedurre.


I capelli rapprensentano una parte importante della nostra immagine sia reale che onirica.

Essi sono un elemento di distinzioni tra gli uomini e rappresentano il proprio modo si essere ma anche di relazionarsi con gli altri.

A seconda di come si portano, i capelli rappresentano per noi il nostro biglietto da visita: una capigliatura, folta e lucente e segno per esempio nell`uomo di femminilità e sex appeal. Anche nella mitologia e nelle favole i principi e i personaggi di rilievo sono rappresentati con lunghe capigliature fluenti, a rimarcarne la dignità, la nobiltà ed il potere.
Un esempio eclatante nella mitologia è rappresentato da Sansone, che possiede tanta forza, quanto lunghi sono i suoi capelli.


Tagliare o perdere i capelli nei sogni rappresenta la perdita di qualità importanti e vitali per la persona: bellezza e potenza virile, giovinezza, sicurezza, capacità seduttiva. I capelli bianchi sono spesso simbolo dell'età che avanza, ma anche rappresentano di stanchezza e stress, di calo psicofisico, mentre sognare di pettinarsi, lavarsi, curarsi i capelli è generalmente legato ad un buon contatto con se stessi, con il proprio corpo ed i propri pensieri.

Sognare di tagliare i capelli o rasarli volontariamente può indicare il bisogno, per il sognatore, di un cambiamento radicale verso qualcosa di nuovo, una rinascita in cui, la testa compeltamente pelata o glabra riconduce al cranio dei vecchi, o ancora a quello del teschio umano, ma ma anche a quello del neonato.

Se sognamo qualcuno che ci taglia i capelli può significare completa fiducia nelle mani di chi ce li sta tagliando.


I capelli, essendo sulla testa, possono essere associati ad idee fisse o ricorrenti o a fantasie, e quindi tagliarli o strapparli, può signifacare la necessità di togliere dalla testa cattivi e negativi pensieri.

Fonte: amoreepsiche.it



Sapevo che rappresentassero una perdita. Io torno indietro perchè ho paura senza labmia spazzola e scopro di non averne quasi più bisogno. Mi sono svegliata con un sospiro di sollievo quando ho capito di avere ancora i capelli in testa...

Il bello è che non ricordo davvero chi sia il personaggio del sogno, perchè l'altra notte ho fato più di un sogno e sono sicura di aver sognato sia A. che il mio ex. Se fosse il mio ex direi che nel mio animo sento che a causa delle sue continue imposizioni, e nonostante io riesca a divincolarmi da lui, io continui a sentire che la sua presenza continua a darmi un senso di perdita di cose importanti
 
Top
2 replies since 2/11/2009, 08:13   66 views
  Share