spaghetti velocisssssimi

« Older   Newer »
  Share  
lea94
view post Posted on 16/8/2009, 09:41     +1   -1




Mentre cuoce la pasta si fa il sughino...

Dunque..
premessa:negli ultimi anni utilizzo per la cottura dei sughi(tranne ovviamente ragù,spezzatini ecc)una capiente padella che deve contenere anche la quantità di pasta,l'acqua di vegetazione dei pomodori evapora più in fretta ma anche per condimenti senza pomodori il risultato è,oltre più veloce,anche più saporito.

Ingredienti:

*Spaghetti (io uso la Garofalo troooppo buona,si può mangiare anche da sola e mantiene la cottura)

*Aglio,peperoncino

*Olio extra vergine(sempre.anche per friggere-tranne per qualche dolce)

*pomodori Pachino o del Piennolo(Vesuviani) mediamente 3/4 a porzione nn di+

*rucola o rughetta,abbastanza eh

*1 cucchiaio raso pinoli a testa

Mentre cuoce la pasta(9-11 min per quella marca) si fa soffriggere aglio e peperoncino nella padella,rosolato si aggiungono i pomodorini tagliati a pezzi sale qb,evaporata l'acqua di vegetazione si scola la pasta la si ripassa nella padella
e solo alla fine si aggiunge la rucola cruda ed i pinoli..il calore della pasta fa appassire la rucola...e voilà :woot: :woot:
 
Top
Antonym
view post Posted on 16/8/2009, 11:41     +1   -1




Sì io ne faccio una simile e anche mia madre, ma non abbiamo mai messo i pinoli. Io uso i pomodori a grappolo grandi tagliati a spicchi e tanto olio e peperoncino, mentre mia madre i pomodorini. La pasta di quella marca la conosco, è eccellente. Poi saltata insieme al sughetto la pasta prende tantissimo sapore. Sei una buongustaia, Lea!
 
Top
lea94
view post Posted on 16/8/2009, 12:15     +1   -1




mi ha insegnato una nutrizionista,che ha curato i miei malanni con gli alimenti,che i pinoli hanno molto calcio,la rucola come la cicoria e la loro famiglia sono diuretici mentre ahimè i pomodori non lo sono e bisogna esser cauti ad abbinarli(es MAI con la mozzarella :cry: :cry: ).

...ma sai Anto i piatti più semplici sono i più difficili e la qualità dei componenti che fa la differenza...nei sughi elaborati ci puoi metter di tutto il risultato al gusto può esser pure piacevole
ma a me son anni che non mi vanno più a genio!!
Non sopporto più nè panne,besciamelle(tranne nelle lasagne)nè cremine...sò vecchia ehehe e un minimo di saggezza in questo argomento l'ho un pochino incamerata!
 
Top
Antonym
view post Posted on 16/8/2009, 12:29     +1   -1




Anche io non amo gli "intrugli"! ingredienti freschi e semplici, adoro bruschette, insalate, pasta condita con ingredienti freschi :).
 
Top
..Mia
view post Posted on 17/9/2009, 12:17     +1   -1




Anche io la faccio ma non metto mai la rucola.. la detesto ihihih
 
Top
4 replies since 16/8/2009, 09:41   43 views
  Share