gnocchetti di patate con crema di asparagi e gamberi, alloraaaaa

« Older   Newer »
  Share  
gilmore girl
view post Posted on 5/5/2009, 18:25     +1   -1




dunque...
come al solito non so darvi una lista dettagliata della grammatura per persona perchè io faccio ad occhio ma posso solo dirvi che anche queste "zozzerie" sono la fine del mondo...

allora:

un pacchetto di gnocchetti piccoli della Rana
(credo che siano 500 gr, dunque vanno bene per 4 persone inappetenti o per due persone affamate);

un barattolino di crema agli asparagi;

una confezione di gamberi surgelati sgusciati (ovvio che freschi non si discutono neanche);
panna da cucina una confezione piccola:
olio, sale q.b.

dunque, fare scongelare i gamberetti fuori dal frigo, metterli nella casseruola
con un filo d'olio farli soffriggere senza bruciarli, aggiungere la crema di asparagi
e mescolare finche' il tutto non è ben amalgamato... cuocere tutto a fuoco lentissimo perchè i gamberetti si spappolano... spegnere il fuoco e attendere gli gnocchetti

nel frattempo si mette l'acqua sul fuoco per gli gnocchetti, appena bolle l'acqua buttare gli gnocchetti ed aspettare che salgano in superficie, ovviamente se volete insaporire la ricetta mettete il sale nell'acqua mentre bolle e prima degli gnocchetti...

prima che salgano in superficie, accendere di nuovo la casseruola, aggiungere la panna al composto...
appena gli gnocchetti sono fuori dall'acqua aggiungere il tutto in una ciotola grande, amalgamare e servire all'istante.. gli gnocchetti dovrebbero prendere un delicato colore verde che deriva dalla crema di asparagi e per tanto non impressionatevi...

fatemi sapere che ne pensate..
bacioni
gilmy
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 18:47     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Devono essere buonissimi oltre che esageratamente calorici ..li provo preso..
 
Top
gilmore girl
view post Posted on 5/5/2009, 19:00     +1   -1




calorici? ma noooo che dici dafne!!!!
questi sono il toccasana per il colesterolo, i trigliceridi e la glicemia... senza questa ricetta i sovracitati "signori anti-dieta" starebbero in ferie troppo a lungo non trovi???

sono una bomba atomica contro la linea ma ....

bisogna provarli per poi dire: " andiamo a piedi fino in austria e forse bruciamo tutto..." fino in austria eh? mica prima...

ihihiih
però son troppo buoni
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 19:03     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


image image
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 5/5/2009, 19:27     +1   -1




mmmmmmm sembrano strarci buoni!!! da provare...poi io amo gli gnocchi image

ciao
vivo
 
Top
gilmore girl
view post Posted on 6/5/2009, 08:45     +1   -1




facciamo che dopo averli mangiati rigorosamente a pranzo saliremo sulla bilancia dopo qualche giorno eh???

ihihi
comunque fatemi sapere se vi sono piaciuti...
 
Top
5 replies since 5/5/2009, 18:25   234 views
  Share