Un incubo

« Older   Newer »
  Share  
annika3
view post Posted on 16/4/2009, 13:09     +1   -1




Premetto che io ho una vera e propria fobia per gli scarafaggi.

Questa notte ne ho sognti a migliaia, ce ne'erano ovunque in casa mia.

Che vorrà dire?
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 13:26     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Io so che gli insetti sono pensieri negativi.Magari hai parecchi pensieri al momento.
 
Top
annika3
view post Posted on 16/4/2009, 17:05     +1   -1




quello sicuramente, uno per capello (e di quelli ne ho proprio tanti :D )
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 16/4/2009, 20:02     +1   -1




ciao annika gli scarafaggi possono indicare i continui fastidi quotidiani opp anche qlche problemuccio di salute...

ciao
vivo
 
Top
annika3
view post Posted on 16/4/2009, 20:08     +1   -1




fciao vivo, astidi quotidiani appunto tanti, problemi di salute non mi pare, tanto più che secondo me finché non stramazzo non me ne accorgo

piuttosto una mia amica mi ha mandato or ora un file in inglese con il significato di tanti sogni

è una specie di dizionario, non ho letto tutto quindi non ho capito come è strutturato , alla voce insetti malefici dice che ci sono invidie e gelosie (da parte di altri, non da parte di chi sogna)

diciamo che la versione dei fastidi quotidiani mi convince di più

ah, è un libro sulla divinazione con i sogni, quindi previsione del futuro
 
Top
paradisoperduto
view post Posted on 17/4/2009, 07:27     +1   -1




ciao ragazze,

m'intrometto un attimo :ph34r: Anch'io li ho sognati, continuo a sognarli sporadicamente e ti posso garantire che ogni giorno al lavoro non ho altro che seccature e colleghi noiosissimi. Secondo me sei stanca delle scocciature, per quanto non grosse, e di dover sempre sistemare questioni o questioncine al lavoro!

Ho letto su una delle tante Smorfie on-line che potrebbero anche indicare un successo lento nell'ambito del lavoro! image
 
Top
annika3
view post Posted on 17/4/2009, 12:29     +1   -1




consoliamoci con l'idea del successo ;)

in realtà le scocciature al lavoro le hanno un po' tutti, in questo periodo io ne ho più del solito, per non parlare del fatto che sto tentando di comprare casa e ho appena fatto la denuncia dei redditi :sick:

mi sembra quella delle scocciature davvero l'interpretazione più probabile
 
Top
annika3
view post Posted on 18/6/2009, 06:20     +1   -1




uff, ancora ho sognato gli scarafaggi ......

Vivevo, nel sogno, nella casa in cui vivevo da bambina e avevo diversi ospiti che dovevano fermarsi a dormire. LI avevo sistemati in varie stanze. La mattina seguente uno di queste ospiti mi dice di non aver dormito tanto bene perché la camera era piena di scarafaggi che camminavano pure sul letto.
A quel punto io immaginavo la scena degli scarafaggi e mi sentivo male.

Che vorrà dire il sogno così?
E poi basta con 'sti scarafaggi!!!!!!!!!
 
Top
Antonym
view post Posted on 18/6/2009, 07:33     +1   -1




Vuol dire che anche se cerchi di dimenticarteli, questi prblemi o pensieri negativi, c'è sempre qualche rompi che te li riporta alla memoria
 
Top
annika3
view post Posted on 16/10/2009, 06:15     +1   -1




su un altro forum ho letto che sognare scarafaggi vuol dire che "il sognatore" ha intorno persone false che tramano alle sue spalle o almeno sparlano
 
Top
casinista1
view post Posted on 16/10/2009, 15:27     +1   -1




Guarda i sogni sugli insetti e sui ragni .... son gli unici che mi avvisano che arriva un periodo del cavolo! Non dico che ci sia falsità ma magari cose poco chiare, malintesi, fraintendimenti e situazioni intricate che non riesci a risolvere.
Li ho sognati da poco e infatti è iniziato il periodo schifoso. Ma io l'ho notato da quando ero piccola
 
Top
annika3
view post Posted on 16/10/2009, 16:06     +1   -1




io invece non ho mai veramente cercato di interpretare i sogni, ma ce ne sono un paio ricorrenti
uno di questi è appunto quello degli scarafaggi, l'ultima volta che li ho sognati è stata però in primavera e il periodo schifoso lo sto passando adesso ......
 
Top
casinista1
view post Posted on 16/10/2009, 16:36     +1   -1




No a me succede subito, sennò nn potrei fare l'associazione. E comunque ha sempre a che fare con le persone o con le mie paranoie sulle persone
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 18:53     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Gli insetti e soprattuto fastidiosi sono guai in arrivo
 
Top
Antonym
view post Posted on 17/10/2009, 08:05     +1   -1




Ma sì, il significato quello è
 
Top
14 replies since 16/4/2009, 13:09   69 views
  Share