Così mi fai arrossire

« Older   Newer »
  Share  
Antonym
view post Posted on 7/2/2009, 19:48     +1   -1




Esistono ancora uomini che fanno la corte? E soprattutto, alle donne piace essere corteggiate?

Immaginate di svegliarvi nel cuore della notte, perché un motivetto romantico suona dolce dolce entrando nel vostro sogno, fino a svegliarvi completamente. Aprite gli occhi, e realizzate che non è un sogno, ma che davvero c'è una chitarra che suona. Ma dove sarà? Ora, finalmente sveglie, capite che viene da fuori, dalla strada, e fate capolino attraverso la tenda per vedere cosa succede. Ed ecco che, in un tripudio di stupore, emozione, mani che sudano e sgomento, scorgete lui, davvero lui in persona, che si sgola a cantare la vostra canzone preferita. 'Sogno o son desta?' vi chiedete.

Ecco, questo è il punto. Oramai capita solo in sogno di sentirsi dedicare una serenata. Sono sempre più rari i gesti d'amore passionali e anche un po' plateali, come il mettersi in ginocchio, il baciare la mano, dedicare una serenata, scrivere una lettera d'amore.

Certo sono cambiati i tempi, le relazioni si stabiliscono in altri modi, l'amore si esprime attraverso altri gesti. Ma una cosa non è cambiata: alle donne piace essere corteggiate. Inutile smentirlo, ad ognuna di noi, (e non neghiamolo, anche a molti maschietti) l'essere corteggiate fa proprio andare in brodo di giuggiole! Come pavoni che aprono la coda a ruota, anche noi donne ci sentiamo le regine del mondo quando un uomo fa gesti romantici per noi, solo per noi.

Ma se da un lato il gentil sesso si lamenta perché non ci sono più gli uomini di una volta, dall'altro dovremmo renderci conto che, in fondo, anche oggi gli uomini corteggiano, ma lo fanno in modo diverso. E coloro che non lo fanno, non sanno cosa si perdono: iniziare una possibile relazione, passando attraverso la fase di corteggiamento, dà una marcia in più al romanticismo della coppia!

Invece di passare al tutto e subito, come spesso accade, perché non prendersi tempo per incuriosire, affascinare, attrarre l'altra persona dandole il tempo di sognare? Infatti, è proprio durante la fase di corteggiamento che si gettano le basi per il rapporto. È come se il corteggiatore inviasse una serie di messaggi alla persona che vorrebbe far innamorare. Ad esempio, presentarsi ad ogni incontro con un regalo, pagare cene e apertivi, comunica disponibilità a condividere il benessere economico (che poco importa se è tanto o poco, conta che ci sia la voglia di metterlo in comune). Ricordarsi di una sua importante riunione di lavoro, di un esame, e chiedere com'è andata indica attenzioni speciali, dedizione. Mandare un messaggio anche dopo che è andata a casa, comunica che i pensieri sono tutti per lei. Portarla a vedere un tramonto sul mare esprime romanticismo e capacità di colpire nel segno. Insomma, la fase del corteggiamento mette radici per il rapporto futuro.

Quindi, cos'è il corteggiamento al giorno d'oggi? Non sono più le serenate, o le lettere d'amore, ma le email, gli sms, le chat. C'è chi obbietta che non sono altrettanto romantici, ma come negare che un sms striminzito ma pieno d'amore non faccia tanto piacere quanto un bigliettino scritto a mano?

Aspettare il momento giusto per il primo bacio, sorprenderla con gesti affettuosi anche prima di mettervi insieme, dedicarle attenzioni speciali.

Non è vero che il corteggiamento appartiene ad altri tempi. E' una fase bellissima del rapporto, da vivere con intensità. E soprattutto non è vero che le donne non amano essere corteggiate. L'essere più emancipate non significa che non amiamo più essere sedotte, inseguite, affascinate, commosse.

In una relazione che dura da anni, il ricordo di quel primo gesto d'amore, di quel primo sms (sarà anche poco romantico, ma è il modo di comunicare di oggi giorno, c'è poco da fare), del primo bacio se dato in modo romantico farà stringere il cuore, anche a distanza di tempo. Motivo per cui corteggiare all'inizio di una relazioni porta i suoi frutti anche dopo anni.

Infine, ricordiamoci che, nella strada che porta la donna ad emanciparsi sempre di più, ci sono anche gli uomini che sognano, almeno una volta, di essere corteggiati. In virtù dei 'tempi moderni', perché non invertire i ruoli?



Copyright Nexta Media

Fonte: msn donne


E voi che ne pensate? i vostri attuali compagni vi hanno fatto sognare? siete romantiche e vi piace fare dei gesti carini? Personalmente io adoro le sorprese e mi piace farle e riceverle ^_^

 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 21:07     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Tra me e mio marito lui è di sicuro più romantico.Oggi come 20 anni fa.Continua a farmi sorprese quando mi fa i regali.Oppure mi prepara la cena o mi porta la colazione a letto.Anche una vacanza a parigi qualche anno fà..mi regalò.Eppure tutto questo ad un certo punto mi aveva quasi annoiato.Un periodo di crisi che per fortuna sono riuscita a superare..ora mi rendo conto che come lui..davvero molto pochi.Sono una donna fortunata.
 
Top
annika3
view post Posted on 7/2/2009, 21:23     +1   -1




il mio non è un romantico e non mi ha mai fatto regali carini né altro .... per un compleanno di qualche anno fa ricordo che mi regalò un grattugiacarote, un 'altra volta un guanto da forno

da fidanzati nulla di nulla

solo negli ultimi mesi sembra un po' essere migliorato

però ricordo una collega a cui il marito per natale aveva regalato una ciambella per il water, quindi posso ruitenermi fortunata
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 21:27     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Una grattuggia carote!!!Ecco io glielo avrei lanciato in testa.Mio marito non penserebbe mai di regalarmi cose di questo tipo,anche perchè diventerei cattiva.Cmq sempre meglio della ciambella per il water.Ma mi spieghi perchè ti ha regalato un grattuggia carote???Ami particolarmente le carote grattuggiate?
 
Top
annika3
view post Posted on 7/2/2009, 21:29     +1   -1




no, che io sappia non le gradisce in modo particolare
ma converrai che passare dal nulla al grattugiacarote è già qualcosa

per l'ultimo compleanno mi ha fatto un regalo un po' più costoso ma è una cosa che non si può scrivere
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 21:32     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


auhauhauhauhuhauha ecco mi son fatta tanti di quei pensieri su questa tua ultima affermazione...ti immagino in babydoll leopardato e frustino

Per le carote...parlavo per te..credevo piacessero particolarmente a te. :P
 
Top
Antonym
view post Posted on 7/2/2009, 21:53     +1   -1




Il mio ex è come il marito di Annika.... alla fine mi ha fatto passare il romanticismo. Però poi l'ho lasciato proprio convinta che è il romanticismo che devo cercare.... Mi ha cambiata d'ora in poi non prenderò in considerazione ragazzi che non siano dolci e attenti
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 8/2/2009, 11:07     +1   -1




ciao a tutti...sapete che oggi esiste ancora fare la serenata (ovviamente succede nel meridione :D solitamente qlche giorno prima del matrimonio) ed è una cosa a mio parere divertente ed imbarazzante (mi è capito di assistere a questo "evento" una sera di anni fa e posso dirvi che è fin troppo sdolcinato quasi irreale hihihihih).
credo che il romanticismo nn si veda solo dal tipo di regalo che si riceve o dalla quantità a volte basta una semplice parola o gesto, e a volte sarebbe giusto anche invertire i ruoli image

ciaooo
vivo
 
Top
Antonym
view post Posted on 8/2/2009, 11:09     +1   -1




Eh sì si usa dalle nostre parti.... E' molto bello, solitamente amici e parenti accompagnano lo sposo nella prestazione canora
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 11:16     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


No qui non si usa più da un pò.Ed è un peccato..anche se..io mi imbarazzerei da morire. :)

P.S Perchè dici ovviamente al sud?
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 8/2/2009, 11:30     +1   -1




... x' nn ho mai sentito dire che questa "tradizione" esiste anche al nord :P
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 11:39     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Ma che io sappia è una tradizione italiana non meridionale..i menestrelli che facevano le serenate erano al nord.Forse al sud la cosa è rimasta in vita più a lungo.Ma credo che ci siano paesini al nord in cui magari si usa ancora.ma come non ho certezze qui al sud non ne ho per il nord..per cui di ovvio per me non c'è nulla. :)
 
Top
Antonym
view post Posted on 8/2/2009, 11:42     +1   -1




E' stato bellissimo quando mio cugino l'ha fatta alla sua sposa si è messo un registratore in spalla con la base, io lo seguivo con una videocamera e tutti gli altri parenti, ci siamo infilati in camera sua mentre dormiva, l'abbiamo svegliata cantando e hanno concluso la canzone insieme....
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 11:46     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Io credo che sarei sprofondata per la vergogna heheheeheh
 
Top
Antonym
view post Posted on 8/2/2009, 12:08     +1   -1




Beh cero dipende dal carattere, io pure magari, ma eravamo solo gli intimi :)
 
Top
22 replies since 7/2/2009, 19:48   1364 views
  Share