la ceretta naturale

« Older   Newer »
  Share  
annika3
view post Posted on 5/12/2008, 20:46     +1   -1




anni fa una mia conoscente mi aveva insegnato a fare la ceretta naturale ... si usavano limone e zucchero, mi pare di ricordare senz'acqua, si scaldava in una padella e prima che scurisse si spegneva e levorava con le mani

dopo di ché si poteva usare

purtroppo per anni non l'ho fatta e non ricordo più le dosi né se ci va acqua o no

ci ho riprovato qualche giorno fa, mi è uscito un buon caramello, ma assolutamente inadatto per la ceretta

qualcuno mi sa dare le dosi precise?
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 21:05     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Ed eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,problemi di peli!!??Non c'è problema..ecco a voi la dafne deforestatrice..:P

ingredienti per la nostra annika e per chi ha problemi peliferi

Ecco qui come dovete fare mettete in una casseruola 2 tazze di zucchero ½ tazza di succo di limone filtrato. Fate cuocere fino quando il preparato avrà assunto la colorazione del caramello.
Ecco la vostra ceretta è pronta. Aspettate che si raffreddi e stendetela a velo con una spatola (va bene anche il dorso di un coltello) rimuovetela con le comuni strisce che troverete in qualsiasi profumeria.
Le strisce possono essere riciclate basta metterle in ammollo e vedrete che in pochi istanti torneranno nuove e riutilizzabili.
Un'ultima raccomandazione quando strappate la ceretta fatelo contro pelo e soprattutto con la mano che non strappa tirate la pelle sempre in direzione dello strappo contropelo, sentirete meno male. :D
 
Top
annika3
view post Posted on 5/12/2008, 21:19     +1   -1




la proverò al prossimo giro, per oggi ho fatto .... però non è la stessa

quella che conoscevo andava lavorata con le mani, diventava una specie di gomma, ma molto più morbida del pongo, e si usava senza strisce :huh: :huh: :huh:
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 21:24     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Io uso silkepil :P
 
Top
annika3
view post Posted on 5/12/2008, 21:30     +1   -1




anch'io questa sera ho usato quello :D è per via della lingerie che ho comprato :P
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 21:32     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


uhauhauhauhauhauh allora vero mal intenzionata sei!!!
 
Top
5 replies since 5/12/2008, 20:46   118 views
  Share