Creare un glitter con Photoshop e Image Ready

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2008, 21:17     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Avviare Photoshop Creare un nuovo documento di 300x300 pixel e riempitelo di colore blu.dal menù filtro > disturbo, cliccare su aggiungi disturbo ed imposta i valori come in figura

image

ripetere il filtro aggiungi disturbo modificando questa volta i valori come mostrato in figura

image

Abbiamo creato una prima parte "luccicosa". Crea un nuovo livello e rinominalo in "decorazioni"

image

e con lo strumento pennello (selezionando tra i pennelli predefiniti di photoshop) inserte delle stelle in bianco

image

dal menù modifica clicca su definisci pattern

image

Adesso aprite l'immagine che volete glitterare.

image

Se si sta utilizzando una immagine gif passarla a modalità colore da "scala di colori" a colore RGB dal menu immagine > modo .
Trasforma il background in livello dal menù livello > nuovo > livello da sfondo . Con la bacchetta magica, selezionare un colore da bucare. Nel mio caso ho scelto il blu. L'ho selezionato con la bacchetta magica, ed ho premuto CANC.

image

Adesso create un nuovo livello e posizionatelo al di sotto dell'immagine e rinominatelo in "glitter"

image

dal menù modifica cliccare su riempi e selezionare il pattern precedentemente creato e premere OK

image

Creare un duplicato del livello glitter e dal menù modifica > trasforma clicca su rifletti orizzontale, crea un ulteriore duplicato e rifletti verticale. Ottieni così tre livelli glitter diversi tra loro.

image

Premere sul pulsante passa ad Image Ready

image

si ha inizialmente un fotogramma, dalla paletta dei livelli (d'ora in poi parliamo di Image Ready) rendere invisibili tutti i livelli "glitter" eccetto il primo creato

image

creare due nuovi fotogrami premendo sul pulsante indicato in figura

image

e per i rispettivi fotogrammi rendere visibile un solo livello glitter

image

tenendo premuto il tasto CTRL, selezionare dalla finestra animazione i tre fotogrammi e, cliccando su una freccetta sottostante al fotogramma, impostare la velocità di riproduzione a 0.1 fotogrammi al secondo

image

Dal menù file cliccare su Salva ottimizzazione con nome. Ecco il risultato finale

image



Tratto da http://www.mrwebmaster.it/


 
Top
annika3
view post Posted on 5/12/2008, 21:40     +1   -1




bello, ma credo non riuscirò mai ...
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 21:43     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


E' molto più semplice di quel che sembra,dopo il primo fare gli altri sarà semplicissimo vedrai..prova!!
 
Top
Antonym
view post Posted on 6/12/2008, 14:52     +1   -1




Sai che mi hai fatto venire la voglia di glitterare qualcosa? E' carino questo effetto
 
Top
view post Posted on 6/12/2008, 15:31     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Quando finisci un lavoretto in glitter postalo :)
 
Top
miagolina77
view post Posted on 16/12/2008, 19:44     +1   -1




Questi consigli credo che da ora in poi mi serviranno....
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 19:52     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


heheheheeh :) che ti stanno facendo fare per ora??
 
Top
miagolina77
view post Posted on 21/12/2008, 00:21     +1   -1




:( Qui sono antichi....pensa che come programma corel draw hanno il 9....io sono già al 14....e poi il mio prof mi ha chiesto di collaborare con lui durante le ore di disegno grafico al computer...
Però mi piace che tu in questa sez stai dando consigli grafici....magari è poco bazzicato ma questa pag al momento l'ho messa nei miei preferiti....spero che aggiornerai con delle novità....Tvb.... :wub: :wub: :wub:
 
Top
giada36
view post Posted on 26/2/2010, 09:15     +1   -1




adesso ci provo con il mio avatar... mi piace pasticciare con photoshop ma aiutoooo è così difficile usarlo... :cry:

ne approfitto per chiedere un consiglio a dafne...
avrei bisogno di inserire delle foto in cornici semplicissime ossia un semplice contorno grigio... e fino qui ci sono ^_^ ... ma poi dovrei fare delle ombre alle cornici.... e qui mi blocco... sai mica come fare?
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 09:50     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


L'ombra devi crearla prima di inserire l'immagine dentro chiaramente e poi devi spostare il layer dell'immagine sotto il layer cornice.Ti crei il nuovo spazio dove fare la cornice,crei la cornice e poi con l'aiuto degli stili(con photoshop) ti scegli l'effetto che preferisci e fai anche l'ombra.Ricordati di lavorare lasciando al centro lo spazio vuoto,invisibile.Spero di essere stata chiara,ma magari quando apri photoshop capisci meglio.
 
Top
9 replies since 12/11/2008, 21:17   210 views
  Share