Un virus vi spia...

« Older   Newer »
  Share  
..Mia
icon13  view post Posted on 14/10/2008, 13:10     +1   -1




Secondo quanto riportato dagli organi di stampa, la polizia postale di Napoli starebbe indagando sull'esistenza di un SMS capace di fare intercettare i telefonini.

Il meccanismo sarebbe il seguente: sul cellulare arriva un messaggio di testo contenente un link che, una volta avviato, scarica un trojan che si installa nel cellulare.
In altre parole sul telefonino si scarica un programmino che consente il collegamento con un altro cellulare, di conseguenza quando si effettuano o ricevono telefonate, dal cellulare collegato è possibile ascoltare tutte le conversazioni in corso.

L’indagine è partita a seguito di due denunce presentate alla Polposta di San Giovanni a Teduccio.
Va detto che il software spia attecchisce sui cellulari che utilizzano il sistema operativo Symbian; al momento non è stato accertato se il cellulare possa fare da microspia anche se spento.


(fonte telefonino.net)
 
Top
annika3
view post Posted on 14/10/2008, 13:20     +1   -1




ma solo alla polizia o a persone che ci conoscono potrebbe interessare una cosa del genere, immagino

gli altri cosa ne ricavano dall'ascoltare le nostre telefonate ? boh?
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 14/10/2008, 18:47     +1   -1




hihihihhi dipende dal tipo di telefonata cmq è allo stesso tempo inquietante e divertente ...

ciao
vivo
 
Top
..Mia
view post Posted on 15/10/2008, 10:40     +1   -1




Se spiano le mie al massimo possono sapere cosa mangio a pranzo uahuahauhauhauahuahauhau
 
Top
annika3
view post Posted on 15/10/2008, 12:59     +1   -1




sì, bè, anche le mie .... credo che annoierebbero tutti a morte
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 13:09     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (..Mia @ 14/10/2008, 14:10)
Secondo quanto riportato dagli organi di stampa, la polizia postale di Napoli starebbe indagando sull'esistenza di un SMS capace di fare intercettare i telefonini.

Il meccanismo sarebbe il seguente: sul cellulare arriva un messaggio di testo contenente un link che, una volta avviato, scarica un trojan che si installa nel cellulare.
In altre parole sul telefonino si scarica un programmino che consente il collegamento con un altro cellulare, di conseguenza quando si effettuano o ricevono telefonate, dal cellulare collegato è possibile ascoltare tutte le conversazioni in corso.

L’indagine è partita a seguito di due denunce presentate alla Polposta di San Giovanni a Teduccio.
Va detto che il software spia attecchisce sui cellulari che utilizzano il sistema operativo Symbian; al momento non è stato accertato se il cellulare possa fare da microspia anche se spento.


(fonte telefonino.net)

Il symbian lo usano solo i nokia a quanto ne so.Quindi io sono a rischio.In effetti credo che debbano tremare di più le persone che hanno cose importanti da dire al tel.Io sinceramente non dico cose interessanti,giusto a mia suocera potrebbero interessare e li si che si inkazzerebbe.Cmq in un Italia dove la privacy è sempre di più un utopia,fa ridere che proprio sto marchingegno.:)
 
Top
5 replies since 14/10/2008, 13:10   95 views
  Share