L'Iphone è il telefono del cuore

« Older   Newer »
  Share  
..Mia
view post Posted on 10/10/2008, 20:20     +1   -1




La cosa era chiara da tempo; il clamore e l'interesse cresciuti intorno all'iPhone ne hanno fatto non solo lo smartphone del momento, ma anche un simbolo ed un esempio che ha spinto altri grandi marchi come Nokia, RIM e HTC a seguire la strada del touchscreen tracciata dal melafonino.
Così non avremmo dubbi a definire ad oggi l'iPhone "il telefono del cuore". C'è chi ha declinato questa definizione non come un titolo assegnato allo smartphone Apple ma reinterpretandolo nel vero senso delle parole.
E' infatti da poco comparsa sul App Store, l'immenso contenitore di Apple con le applicazioni realizzate dagli sviluppatori di tutto il mondo, una nuova utility che non solo tiene l'iPhone "vicino" al cuore, ma è anche in grado di controllare il nostro organo più vitale.
Infatti sfruttando il microfono integrato all'interno del melafonino, e ponendo quest'ultimo vicino al cuore, l'applicazione è in grado di "ascoltare" il battito cardiaco e misurarlo. I valori rilevati possono essere utilizzati sia per valutare la regolarità del battito, sia in quei casi (allenamento sportivo spinto) in cui l'obiettivo è raggiungere un certo numero di battiti per minuto, o per le donne incinte che hanno al contrario bisogno di mantenerli al di sotto di un certo livello.
Per quest'ultimo caso d'uso, benchè citato tra i possibili campi d'azione della nuova applicazione "Ascolta cuore", vi è da dire che il buon senso imporrebbe di evitare al contrario di tenere l'iPhone ed i telefonini in genere a così stretto contatto con il corpo, visto che non risultano essere ancora ben definiti gli effetti da sovra-esposizione alle radiazioni radiomobili.

Tratto da telefonino.net
 
Top
0 replies since 10/10/2008, 20:20   70 views
  Share