zuppa di pesce

« Older   Newer »
  Share  
annika3
view post Posted on 3/10/2008, 20:17     +1   -1




credevate eh, di trovare la ricetta?

e invece no! non l'ho mai fatta :( , ho comprato oggi i pesci misti per zuppa

su internet ci sono tante ricette, ma me ne sapete consigliare una facile e buona? :D
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 3/10/2008, 20:25     +1   -1




auauauauua ero già curiosa di leggermi una bella ricetta!! :D

e che pesci hai preso così vediamo di dirtene una buona (se me la ricordo ancora hihihih)

ciao
vivo
 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 20:43     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


questa è tipica siciliana..vedi se ti va bene..

Ingredienti per 6 persone : 2 kg di pesci da zuppa,1 scatola di pelati a pezzettoni, 4 spicchi d'aglio, 100 gr di capperi, 100 gr di olive verdi snocciolate, 6 cucchiai d'olio d'oliva, prezzemolo, sale, pepe.
Scaldare l'olio in una casseruola a fondo spesso e soffriggere gli spicchi d'aglio sbucciati e leggermente schiacciati. Quando è dorato, scartate l'aglio e gettate nella pentola la polpa dei pomodori. Allungare con un bicchiere di acqua e lasciate cuocere per 5 minuti. Unite i capperi, le olive, prezzemolo tritato, sale e pepe.
Lasciate cuocere per 20 minuti, quindi allungate con 1 litro e mezzo di acqua bollente e unite i pesci puliti. Lasciate cuocere per 20 minuti a pentola coperta e servite caldo. :D
 
Top
annika3
view post Posted on 4/10/2008, 07:31     +1   -1




ciao vivo, ho preso il pacchetto surgelato di pesci misti per zuppa

la ricetta di dafne a me va bene ma tolgo i capperi che ai miei figli (almeno a uno dei due) non piacciono.... a me sì, ma piuttosto che vedere scenate .....

mi piace l'idea del prezzemolo, ne mangerei a quintali anche se so che è tossico in gran quantità
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 08:51     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Se ti piace il prezzemolo ti dico una cosa che mi disse mia nonna..il prezzemolo metterlo solo alla fine,se no perde tutto il sapore.I capperi basta metterli interi e toglierli poco prima di mettere nei piatti,io faccio così..perchè neanche ai miei piacciono.
 
Top
annika3
view post Posted on 4/10/2008, 12:16     +1   -1




ah, per oggi non li ho messi i capperi

per il prezzemolo so che crudo è più buono, cotto cambia completamente sapore
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 4/10/2008, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (annika3 @ 4/10/2008, 08:31)
ciao vivo, ho preso il pacchetto surgelato di pesci misti per zuppa

la ricetta di dafne a me va bene ma tolgo i capperi che ai miei figli (almeno a uno dei due) non piacciono.... a me sì, ma piuttosto che vedere scenate .....

...sarà x la prox volta io lo cucino diversamente e il pesce lo prendo o lo faccio prendere al mercato così è fresco :lol:

ciaoo
vivo
 
Top
annika3
view post Posted on 4/10/2008, 13:07     +1   -1




ma qui non c'è un mercato di pesce .....
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 4/10/2008, 13:10     +1   -1




maddaiiii...mi sembra impossibile :blink: mmm ma nn hai nemmeno un centro commerciale dove c'è il reparto del pesce?
 
Top
annika3
view post Posted on 4/10/2008, 13:48     +1   -1




sì quello sì, ma chi ha tempo d'andare al centro commerciale? io ci vado una volta l'anno!
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 15:42     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Diciamo che il pesce che si può trovare da quelle parti non sarà freschissimo...cioè da dove ve lo portano?Parliamo sempre di pesce importato che se è fresco è perchè stava in frigo :)
 
Top
annika3
view post Posted on 4/10/2008, 16:38     +1   -1




ma non ho idea da dove arrivi quello fresco, io compro sempre quello surgelato

c'è una pescheria grande a qualche chilometro da qui ma non ci sono mai stata dentro
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 17:29     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Un tipo di lampedusa mi ha detto che il pesce a bergamo lo mandano da lì.Da lamepdusa intendo ..con l'aereo.
 
Top
annika3
view post Posted on 4/10/2008, 19:03     +1   -1




può darsi ....
tra l'altro non era lampedusa che voleva essere inserita in provincia di bergamo?
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 08:31     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Oddio non saprei,può darsi..anche perchè sono meglio collegati con Bergamo che con Agrigento..noi per arrivare a Lampedusa ci mettiamo 8 ore di nave..se prendi l'aereo da Lampedusa a Bergamo ci stai un ora.
 
Top
17 replies since 3/10/2008, 20:17   147 views
  Share