Pasta di sale, come la faccio io

« Older   Newer »
  Share  
*.·°Anastasija°·.*
view post Posted on 23/5/2008, 19:35     +1   -1




Una tazza di farina
Una tazza di sale
Acqua tiepida mezza tazza
colla da tappezzieri un cucchiaio
e dell'olio di semi megli ancora se vasellina.

Di solito preferisco colorare la pasta prima di cuocerla o metterla ad asciugare, e per i lavoretti piccoli a volete aggiungo anche dello smalto per unghie quello bianco perlato mi piace il risultoto che si otiene.

Anastasija

 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 19:39     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Che tipo di lavori si può fare con la pasta di sale?
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 23/5/2008, 19:45     +1   -1




...interessante! nn ho mai messo dello smalto x le unghie una curiositò ma x' lo metti o meglio a cosa dovrebbe servire?

ciaoo
vivo

CITAZIONE (d4fne @ 23/5/2008, 20:39)
Che tipo di lavori si può fare con la pasta di sale?

dai quadretti alla frutta...insomma parecchie cose :)

ciaoo
vivo
 
Top
*.·°Anastasija°·.*
view post Posted on 23/5/2008, 19:47     +1   -1




Per natale ad esempio con la pasta di sale ho fatto dei segnaposto a mia zia che cucina sempre ho fatto una piccolo tegame a mia figlia una bambolina.
Ci puoi fare di tutto dalle bambole a centrotavola o piccoli oggetti da applicare sulle cornici dei fiori ecc. ecc.

Lo smalto da un colore particolare mi piace un sacco anche se per i lavori grandi ce ne vuole molto, la colla la metto perchè rende più elastica la pasta.

Anastasija
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 23/5/2008, 19:50     +1   -1




qlche volta proverò anche il tuo metodo ;)

mizze ma allora devi essere proprio brava...io ho fatto qlcsina ma poca roba spesso dico ora mi metto e faccio e poi ciaoo :D

...nn hai da fare le foto x farci vedere i tuoi lavori chissà che bellezza ;)

ciaoo
vivo
 
Top
*.·°Anastasija°·.*
view post Posted on 23/5/2008, 19:52     +1   -1




Di solito fotografo i paesaggi vedo di fotografare una bambolina più grande di mia figlia e la posto appena possibile
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 23/5/2008, 20:05     +1   -1




ho letto bene!...una bambolina + grande di tua figlia e che dimensioni ha, mamma sto pensando al lavoro che ci sta dietro hihihihhihi

bhe solo x averla fatta senza sapere il risultato ti do 100 auhuhuhuhuhu io credo mi sarei fermata a un piede :lol:

ciaoo
vivo
 
Top
Antonym
view post Posted on 23/5/2008, 22:28     +1   -1




Anche io so lavorare la pasta al sale. Non ci metto la colla per tappezzieri però! Faccio delle bamboline, i fiori etc. Poi la cuocio e la lascio asciugare per una decina di giorni su un ripiano di legno. La dipingo e la spruzzo con della vernice trasparente. Infine rifinisco incollandoci sù dei merlettini, fiori secchi, nastrini etc. Vengono delle cose molto carine!! Adesso è un po' che non mi dedico per mancanza di tempo. Posterò anche io una foto di un mio lavoretto, hehe!!
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 24/5/2008, 09:05     +1   -1




CITAZIONE (Antonym @ 23/5/2008, 23:28)
Anche io so lavorare la pasta al sale. Non ci metto la colla per tappezzieri però! Faccio delle bamboline, i fiori etc. Poi la cuocio e la lascio asciugare per una decina di giorni su un ripiano di legno. La dipingo e la spruzzo con della vernice trasparente. Infine rifinisco incollandoci sù dei merlettini, fiori secchi, nastrini etc. Vengono delle cose molto carine!! Adesso è un po' che non mi dedico per mancanza di tempo. Posterò anche io una foto di un mio lavoretto, hehe!!

neanche io ho mai messo la colla ma magari è un'arma in + a ns. favore :P
si si vogliamo le foto!... saranno sicuramente dei capolavori ;) :D

ciaoo
vivo

Edited by vivox_lei - 15/6/2008, 13:59
 
Top
8 replies since 23/5/2008, 19:35   210 views
  Share