L'ananas e le sue proprietà

« Older   Newer »
  Share  
vivox_lei
view post Posted on 8/5/2008, 12:49     +1   -1




L'ananas è un frutto salutare, digeribile, nutriente, indicato per tutti coloro che intendono ritornare in forma in breve tempo. Questo frutto possiede proprietà depurative e disintossicanti che facilitano la digestione soprattutto dopo pasti abbondanti e ricchi di proteine: esso contiene infatti bromelina, una sostanza che permette la scissione delle proteine.
Le sue proprietà diuretiche ne fanno un ottimo rimedio utilizzato in medicina e destinato a facilitare il ricambio ed a risolvere problemi di ritenzione idrica: esso viene infatti consigliato in caso di cellulite poiché, oltre a svolgere un'efficace azione drenante, aiuta il riassorbimento del gonfiore.
L'ananas, inoltre, contiene principi attivi ad azione fibrinolitica i quali, andando ad agire a livello dei vasi sanguigni, riducono la vasodilatazione e l'eccessiva permeabilità dei capillari, situazioni che possono determinare infiammazioni o dolori localizzati.

Consigli per gli acquisti

Se si vuole acquistare un frutto fresco ben maturo e profumato bisogna:

1.evitare i frutti che, tra le losanghe esterne, hanno la buccia di colore verde o grigiastro (troppo acerbi);
2.evitare quelli che hanno la buccia marrone (troppo maturi);
3.verificare che la buccia sia nelle varie sfumature di arancione;
4.accostare il naso alla superficie del frutto, si deve sentire leggermente il profumo caratteristico.


x cui che dire se non...mangiate l'ananassss :lol:


ciaooo
vivox_lei
 
Top
Pepi_tos
view post Posted on 8/5/2008, 13:50     +1   -1




sci vivo, ma io mi posso ammattire per sapere qual è l'ananas giusto per me? :lol: auaauauauauaauhauahauahuaau



Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 8/5/2008, 13:57     +1   -1




ahuhuuhuhuuhu ma che tipo!!! nn è difficile capire quale ananas comprare io di solito controllo solo 2 cose: 1° il profumo (devi sentirlo subito se no vuol dire che nn è maturo e nn conviene comprarlo) e 2° che nn sia verde ma arancio-marrone...

ciaooooo
vivo
 
Top
..Mia
view post Posted on 8/5/2008, 17:12     +1   -1




Buono l'ananasssss
 
Top
3 replies since 8/5/2008, 12:49   135 views
  Share