Sorpresa!!, Mici nuovi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2008, 16:40     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


L'altra mattina abbiamo trovato questa sorpresina in veranda..

image
Sono un maschietto e una femminuccia :D


questo è il maschietto..
image


E questi loro due con la mamma :wub:
image

Non sono bellissimi!? :D :wub:

 
Top
..Mia
view post Posted on 4/5/2008, 16:41     +1   -1




Mamma che belli!!! Purtroppo io non posso avere gatti... sono allergica al loro pelo!
 
Top
SELENE321
view post Posted on 4/5/2008, 17:23     +1   -1




Che amoriiiii :wub: ma sono della tua gatta Nerina?
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 17:27     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


No, questa è la mamma di nerina,ogni anno mi porta i nuovi nati per farmeli vedere,sta qui qualche giorno e poi va via insieme ai cuccioli.Fa visita alla nonna(io ) in pratica. :D
 
Top
annika3
view post Posted on 4/5/2008, 17:41     +1   -1




stupendi, a me poi i gatti piacciono tanto! io ne ho uno rosso!
 
Top
SELENE321
view post Posted on 4/5/2008, 17:45     +1   -1




Anche alcune gatte che avevo io facevano così me ne hanno sfornati tanti.... vivevano libere e poi portavano i gattini!
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 17:49     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (annika3 @ 4/5/2008, 18:41)
stupendi, a me poi i gatti piacciono tanto! io ne ho uno rosso!

Perchè non posti una foto del tuo gatto.. :)

CITAZIONE (SELENE321 @ 4/5/2008, 18:45)
Anche alcune gatte che avevo io facevano così me ne hanno sfornati tanti.... vivevano libere e poi portavano i gattini!

Lei devo dire si fa vedere ogni tot tempo.Anche perchè per mangiare problemi non ne ha,siamo in campagna ed i gatti servono per cacciare i topi,quindi la gente da loro da mangiare.Lei però..se fa cuccioli,li porta da me,li svezza in pratica a casa mia.Gli insegna suppongo...che se dovessero aver difficoltà..ci sono io con le scatolette di carne :P
 
Top
Pepi_tos
view post Posted on 4/5/2008, 18:05     +1   -1




Che dolci, che tessoriiiiiiiiiiii!!!! ma poscio poscio... e tichitichitì... ammori!!! auahuahauahauahuahauah :lol:
 
Top
SELENE321
view post Posted on 5/5/2008, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (d4fne @ 4/5/2008, 18:49)
Lei devo dire si fa vedere ogni tot tempo.Anche perchè per mangiare problemi non ne ha,siamo in campagna ed i gatti servono per cacciare i topi,quindi la gente da loro da mangiare.Lei però..se fa cuccioli,li porta da me,li svezza in pratica a casa mia.Gli insegna suppongo...che se dovessero aver difficoltà..ci sono io con le scatolette di carne :P

:lol: si... e vuol dire anche che sei l'unica di cui si fida così tanto da lasciare i figli... o almeno quella di cui si fida di più! :wub:
Anche a noi le gatte hanno sempre portato i gattini nella terrazza, anche noi abbiamo casa in campagna (ci stanno i miei... io purtroppo sto in città per lavoro e appena posso scappo li ;) )... insomma hanno sempre cresciuto i loro gattini nella terrazza anche nella casa dove abitavo prima... e spesso abbiamo assistito ai parti! Ora le abbiamo sterilizzate anche se ci dispiace tanto ma siamo arrivati a venti... poi si ammalano d'inverno e devi tenerli in casa e non potevamo allergare ulteriormente la famiglia :wacko: abbiamo addirittutura adibito delle stanze ristrutturate nelle cantine come rifugi :rolleyes: ....
Un altro posto dove le gatte figliano sono i cumuli di legna tagliata o i cespugli fitti... ma al primo segnale di pericolo preferiscono la terrazza :D
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 14:44     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Nerina infatti l'ho sterilizzata.La mamma la trovai che era piccola,e si fida di me sicuramente.Ma è sempre stata una girovaga e non ho mai pensato di sterilizzarla,e poi è così brava come mamma gatta.Ed inoltre li fa tutti bellissimi!!
 
Top
SELENE321
view post Posted on 5/5/2008, 15:16     +1   -1




Infatti se sta libera ed è una bravissima mamma è un peccato!

Partiamo dall'inizio c'era un bellissimo gatto rosso che si chiamava Ginger, un tesoro uno dei gatti più bravi che mi rimarrano sempre nel cuore.... (ieri avrebbe compiuto 12 anni).
Quando ci trasferimmo nella nuova casa, nel 2001, portammo con noi i nostri gatti e lui si adattò benissimo al nuovo ambiente gli piaceva tantissimo e col carettere forte e da leader che aveva presto diventò il suo territorio che custodiva abilmente lottando con gli altri maschi...
C'erano già delle gatte femmine nella zona che abitavano lì e lui dopo pochi mesi che era un gran seduttore infatti si fidanzò :D con una gattina bianca e nera... li sorprendemmo in intimità proprio sulla stradina che porta nel primo campo :lol:
Infatti dopo qualche settimana la gattina era molto panciuta e dopo qualche mese nella primavera di sei anni fa trovammo due frugoletti neri a chiazzette rosse, due femminucce... si affacciavano sempre alla porta della cucina che da sulla terrazza e per vedere dentro saltavano (la mamma le aveva spiegato che il ristorante era ottimo come dicevi tu) e cercavano di farsi notare... e dicevamo sempre ci sono le micioline, perché erano piccole ma molto sveglie :lol:
Una la chiamammo Gingerina (come il padre), che è la mamma di Camilla, e una appunto Miciolina.

La Miciolina... come la sorella è squama di tartaruga (nera e rossa) la prima cucciolata ci ha sfornato 5 gattini (nel 2003) li abbiamo regalati tutti... bellissimi 4 maschi e una femmina e l'anno dopo 3 di cui un maschio e due femmine, il maschio bianco e rosso stava libero e purtroppo se n'è andato nella stagione degli amori e non ne abbiamo notizie :(
le due femminucce una bianca e nera Macchiolina e quella nera Nerina come la tua le abbiamo tenute con noi.
Lo stesso anno le sorelle minori della Miciolina,figlie della seconda cucciolata della gattina bianca e nera, hanno fatto una due e l'altra quattro figli tutti belissimi... vi metterò le foto ma devo scannerizzarle sono foto normali non digitali...
Insomma erano tutti nati a pochi giorni di distanza avevamo messo una grandissima cuccia che faceva da nursery dove stavano dentro le tre mamme e i 9 gattini... e si davano i turni per allattare... spesso i micetti se non trovavano la mamma andavano dalla zia! :lol:
ma se c'era la mamma andavano da lei non si sbagliavano!

La Miciolina e le due sorelle, Bianchina e Poppina una gatta bianca e grigia maggiorata (da li il nome :lol:) crescevano la loro squadra...

Fine 1 puntata :D
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 15:33     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Sembra dinasty heehheehheeh.
 
Top
SELENE321
view post Posted on 5/5/2008, 15:48     +1   -1




Davvero.... come erano divertenti quei tempi con tutti i piccini... anche se era impegnativo....

Ero partita per raccontarti che avevamo una super mamma che ora ha chiuso la fabbrica.... per evidenti motivi logistici :lol:
Quante storie ci sarebbero da raccontare....
La Miciolina l'anno che ha fatto solo 3 figli si ricordava dell'anno prima che ne aveva fatti 5..., e i primi giorni andava sotto la sedia a cercare quelli che credeva mancassero non le tornavano i conti!
La sorella Bianchina che pochi giorni dopo ha partorito anche lei ha avuto problemi di parto e il secondo l'ha dovuto prendere mia mamma che si è dovuta improvisare ostetrica... brillantemente risolto il problema fra mille difficoltà... la mamma è fuggita... non ti dico... allora l'abbiamo portato alla zia Miciolina e lei l'ha pulito , gli ha tagliato il cordone ombelicale e ha fatto la poppata... naturalmente era tutto bianco e spiccava fra gli altri gattini...
Quando è tornata la mamma vera l'abbiamo dato a lei e la cosa comica che la Miciolina nei giorni seguenti andava a recuparare l'ultimo nato anzi nata che era bianca e ormai credeva fosse sua.. nata con inseminazione a distanza :lol:
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 15:54     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


uahauhuahhauuhauhauahuha.Mia madre invece si è trovata a fare il massaggio cardiaco ad un gattino appena nato ,perchè la mamma gatta non ne voleva sapere di aiutarlo,x fortuna ce l'ha fatta!!
 
Top
SELENE321
view post Posted on 5/5/2008, 16:03     +1   -1




Incredibile!!! che brava....
Sai che combinazione anni fa mia mamma ha trovato una lucertola grande tipo un ramarro molto bella che sembrava annegata... facendo così il massaggio cardiaco a un certo punto si è 'svegliata', ha sputato l'acqua ed è scappata via!
 
Top
17 replies since 4/5/2008, 16:40   71 views
  Share