Selinunte, Reportage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2008, 08:31     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Il primo maggio ho fatto una gita a Selinunte.Per chi non conoscesse Selinunte devo dire che è il piu grande sito archeologico d'Europa(ed io lo so bene perchè me lo sono fatto tutto a piedi)Selinunte (greco Selinos, latino Selinus) era una antica città greca sulla costa sud-occidentale della Sicilia. Il sito archeologico è composto da cinque templi costruiti intorno ad una acropoli. Dei cinque templi solo il tempio E (il cosiddetto tempio di Era) è stato ricostruito.A chi dovesse trovarsi ad andare da quelle parti consiglio caldamente di prendere il trenino che affittano all'interno.La camminata da fare è davvero lunga ed a queste latitudini il clima è torrido,quindi dopo un pò si comincia ad annaspare e ad avere allucinazioni.Val la pena cmq tutto il soffrire perchè il posto è davvero bello ed inoltre a metà strada tra i templi e l'acropoli c'è un boschetto(io ho pensato di avere avuto un miraggio)molto carino,con un piccolo ruscello..li c'è tutto l'occorrente x un pic-nic,tavolini di legno con panche..e soprattutto l'ombra!!!.Adesso vi lascio ad alcune foto che ho fatto :D

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Spero che queste foto vi siano piaciute!!Baci Dafne :D
 
Top
..Mia
view post Posted on 4/5/2008, 16:28     +1   -1




Wow! Dovrei visitarlo, se solo mi riuscissi a muovere da qui!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 20:35     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Prima o poi andrai in vacanza no!? image
 
Top
..Mia
view post Posted on 7/5/2008, 21:25     +1   -1




Tentativi vani da 4 anni a questa parte...
 
Top
3 replies since 3/5/2008, 08:31   24 views
  Share