le bruciature, ...qualche consiglio utile

« Older   Newer »
  Share  
vivox_lei
view post Posted on 15/4/2008, 18:53     +1   -1




Quando ci si brucia con fiamme o con recipienti caldi o altro, mettere la parte bruciata sotto l'acqua fredda e poi applicare su di essa l'oleolito così preparato:
in un recipiente di vetro mettere ml.250 d'olio d'oliva extra vergine e gr.100-150 di fiori di Iperico (Hypericum perforatum) e lasciare al sole per circa 30 giorni, sino a quando l'olio assume un colore rosso, filtrare. Questo olio è adatto per eritemi solari e blocca lo svilupparsi dell'herpes sulle labbra (appena l'herpes compare spalmare sulle labbra l'olio e tenere sempre le labbra unte col preparato).
Per le scottature solari sono indicate le erbe: Iperico, Calendula, Edera, Cavolo, Camomilla.


ciaoo
vivox_lei
 
Top
ciauleu63
view post Posted on 20/8/2010, 20:11     +1   -1




Una volta mi son bruciato le braccia a contatto con della varechina e guanti di gomma,lasciandomi delle ustioni di 2° grado,e ho rimediato(dopo circa due mesi!!)con dell'euclorina.
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 10:03     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Caspita!!Ma hanno fatto reazione la gomma e la varechina?
 
Top
ciauleu63
view post Posted on 7/9/2010, 11:26     +1   -1




si Daf,nel giro di alcune ore avevo subito dei danni gravi,e mi ci son voluti circa due mesi perchè le ferite si rimarginassero.Avevo la carne viva.Ero perennemente fasciato e curavo dalle 3 alle 4 volte al giorno con degli impacchi di euclorina.Ora son rimasti dei lievi segni ellicoidali.
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 11:36     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Bhè ustione di 2° certo che erano ferite gravi.Non sapevo che questi due elementi potessero fare una simile reazione.
 
Top
ciauleu63
view post Posted on 7/9/2010, 11:58     +1   -1




Si eccome...il fatto è che non immaginavo potesse fare tanto danno!!
Inoltre mai unirla con altre sostanze chimiche per la pulizia della casa...perchè purtroppo l'ho fatto e mi son beccato tempo fa una forte intossicazione da chimici.Non son normale...io!!
 
Top
5 replies since 15/4/2008, 18:53   214 views
  Share