Alcuni appunti

« Older   Newer »
  Share  
vivox_lei
view post Posted on 10/4/2008, 14:28     +1   -1




La prima cosa che mi viene da dire è che colorare i sassi è un metodo di dipingere semplice e “al risparmio” nel senso che le uniche cose che servono sono dei colori (esclusivamente acrilici, perché le tempere ad acqua svanirebbero a contatto con un liquido qualsiasi), dei pennelli (varie dimensioni), un bicchiere d’acqua, un piattino di plastica in mancanza della tavolozza dei colori ed un sasso.

Il passo successivo dopo aver recuperato gli oggetti base è quello di recuperare un sasso che verrà scelto in base a quello che si vuole disegnare x cui x es. se fosse un gatto o una coccinella il sasso deve essere quanto + piatto possibile alla base e un pò gonfio sulla parte da colorare ma assomigliante all'animale scelto, ect...) e sicuramente quanto + liscio possibile e senza rotture o crepe. La dimensione del sasso dipende dall' animale che si vuole riprodurre.

Poi è utile dare una lavata alla pietra scelta usando sapone e una paglietta abrasiva, dopo di chè bisogna aspettate che sia completamente asciutta.

Si passa quindi a disegnare (ci si può aiutare con un'immagine, una fotografia, ect...) i lineamenti con una matita stando attenti alle proporzioni; quando la bozza sarà finita e vi convincerà potete passare a delineare i contorni con i colori fino a che nn sarà colorato del tutto.
Una volta finito e ben asciutto volendo si può passare sopra una finitura spray trasparente lucida o satinata per far si che il vostro capolavoro sia completo (c'è anche chi aggiunge la firma prima di passare lo spray).


ciao
vivox_lei
 
Top
0 replies since 10/4/2008, 14:28   110 views
  Share