Trattamenti pregiati

« Older   Newer »
  Share  
vivox_lei
view post Posted on 3/4/2008, 18:41     +1   -1




Gemme e metalli preziosi sono usati sempre più spesso anche nei centri estetici, nella Spa e nella beaty farm, per trattamenti rigeneranti dedicati al viso e al corpo.

I RUBINI per es. selezionati a mano e ridotti in polvere finissima, danno vita a uno scrub capace di liberare l'epidermide dalle cellule morte che la rendono spessa e opaca, preparandola alle fasi successive del trattamento: un bagno ammorbidente e rigenerante nel latte col miele e perle d'acqua dolce ridotte in polvere, un massaggio drenante e stimolante con un olio a cui viene aggiunto il diaspro, che riattiva la circolazione e un impacco setificante con proteine di perle bianche, latte di cocco e avocado.

LE PIETRE regalano i loro benefici anche semplicemente per contatto: è per questo che, in alcuni centri estetici, i lettini su cui si effettuano i trattamenti sono di ametista, di cristallo di rocca oppure di giada; i massaggi, invece, vengono eseguiti con creme e oli miscelati con polvere di rubino, madreperla, topazio, smeraldo.

Un lettino speciale è quello di ambra, che si ispira alle camere che gli zar a fine Ottocento si fecero costruire con questa pietra per godere delle virtù riequilibranti. Ci si sdraia in una vasca riempita di pepite di ambra, per assorbire le proprietà elettromagnetiche, capaci di bilanciare le energie della persona. Sul lettino possono essere eseguiti peeling e massaggi, ma si può anche stare sdraiati in totale relax.

(di Alberta Mascherpa)


ciao
vivox_lei
 
Top
0 replies since 3/4/2008, 18:41   71 views
  Share