Shampoo... l'amico dei nostri capelli

« Older   Newer »
  Share  
vivox_lei
view post Posted on 3/4/2008, 17:50     +1   -1




Un'operazione banale come lavare i capelli può sembrare facilissimo e infatti spesso liquidiamo la cosa utilizzando il primo shampoo che ci capita sotto mano, invece è proprio l'operazione di lavaggio che determina la lucentezza o l'opacità dei nostri capelli.
Contrariamente a quanto si crede, non occorre strofinare la cute troppo energicamente, la cute va massaggiata delicatamente, per riattivare la circolazione , per rimuovere la forfora e la polvere.
Prima di procedere alla lavaggio dei capelli, spazzoliamoli bene per togliere eventuali nodi o cotonature, questa operazione consentirà ai capelli di ricevere meglio lo shampoo.
Bagnamoli con acqua tiepida, e versiamo sopra un po di shampoo, e massaggiamo delicatamente capelli e cute con i polpastrelli senza strofinare forte.
Risciacquiamo, e ripetiamo l'operazione una seconda volta. risciacquiamo ripetutamente fino a quando non siano state eliminate tutte le tracce dello shampo.
Se vogliamo rendere lucidi i nostri capelli, possiamo usare il metodo della nonna, è un metodo naturale, e consite nel versare nell'ultima acqua di risciacquo mezzo bicciere di aceto bianco o di succo di limone.

ciaoo
vivox_lei
 
Top
annika3
view post Posted on 3/4/2008, 17:54     +1   -1




ah, vedo che anche tu ti dai all'argomento!
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 3/4/2008, 17:57     +1   -1




eh già poi x me i capelli devono essere sempre puliti e curati (ho quasi una mania x l'argomento auauauaua)

ciaoo
vivo
 
Top
2 replies since 3/4/2008, 17:50   153 views
  Share