a proposito di tisane

« Older   Newer »
  Share  
annika3
view post Posted on 1/4/2008, 12:03     +1   -1




Credo di avere un po' di cistite, e cercando su internet ho visto che l'uva ursina ha effetti benefici.
Visto che è una cosa leggera non vorrei antibiotici, qualcuna di voi ha provato questa tisana e sa se è efficace?

grazie
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 1/4/2008, 12:13     +1   -1




provata no ma da molti ho sentito che funziona poi dipende sempre dai casi anche se io consiglio sempre una visita dal proprio medico x' nn sempre si riescono a curare senza medicinali appositi.

ho trovato cmq questo che ti riporto x un ulteriore lettura

L’uva ursina, ottimo diuretico ed antisettico delle vie urinarie
(pubblicato da arietta in: Terapie e Cure Rimedi e Prodotti Naturali Piante e Erbe Officinali Organi Genitali Disturbi Organi Interni)

L’uva ursina, pianta della famiglia delle Ericacee utilizzata in macerazione fredda, infuso, decotto, in tintura o in polvere, è uno dei principali rimedi contro le infezioni ed infiammazioni delle vie urinarie.
Ottimo antisettico e diuretico, ha un ruolo principe anche nelle diete dimagranti e nel contrastare la ritenzione idrica e il gonfiore pre-mestruale. Si utilizza, inoltre, per combattere cistite, calcoli renali e alla vescica, incontinenza, per le infezioni genitali e per alleviare tante altre disfunzioni.
Chiaramente si tratta di un rimedio naturale, che nei casi più gravi va associato ad un’adeguata terapia farmacologica. Attenzione però al sovradosaggio: qui trovate tutte le controindicazioni derivanti da un suo uso prolungato e sconsiderato.


Ps. cmq io so che oltre all'uva ursina ci sono altre piante che prevengono o curano le cistiti, poi appena riesco le posto.

ciaoo
vivo

Edited by vivox_lei - 1/4/2008, 13:47
 
Top
annika3
view post Posted on 1/4/2008, 13:09     +1   -1




ottimo, oggi passo in erboristeria, grazie vivo.

Poi è ovvio che se la cosa peggiora (perché per ora è veramente poca cosa) vado dal medico!
 
Top
2 replies since 1/4/2008, 12:03   114 views
  Share