...nuvole, vulcani e figure semigeometriche!, x chi si vuole dire la sua sul significato dei fondi del caffè...

« Older   Newer »
  Share  
vivox_lei
view post Posted on 22/2/2008, 16:03     +1   -1




eccomi qua... anche oggi ho voluto provare a leggere il fondo della tazzina e vi stupirò con effetti speciali auhhuhuuhhuhuhu (inserisco foto x maggior lettura) :D :woot:

isbizzarritevi con le vs. interpretazioni ( io una mia interpretazione me la sono fatta ma vorrei sapere anche la vs., magari voi riscontrate figure diverse e quindi altri significati) :ph34r:


image

image


ciao
vivox_lei
 
Top
mar-landy
view post Posted on 26/2/2008, 08:49     +1   -1




Ma hai fatto l'espresso? bisognerebbe fare il turco, devono uscire piu' segni forti e devono rimanere i fondi nella tazzina!!! solo cosi' si riesce a leggere qualcosa!!!
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 26/2/2008, 09:43     +1   -1




CITAZIONE (mar-landy @ 26/2/2008, 08:49)
Ma hai fatto l'espresso? bisognerebbe fare il turco, devono uscire piu' segni forti e devono rimanere i fondi nella tazzina!!! solo cosi' si riesce a leggere qualcosa!!!

eh si Mar quello ho in casa, il turco nn lo uso auhhuhuhuhu :D cmq sul fondo è ben visibile la nuvola nooo :huh:

ciao
vivo
 
Top
mar-landy
view post Posted on 26/2/2008, 10:05     +1   -1




Anch'io non lo uso, ma per fare qs lettura l'espresso non va bene, ricordo che se la tazzina era cosi' vuota dicevano che non si poteva leggere niente!! Poi non lo so!! La nuvoletta e' solo un simbolo, quando leggono i fondi fanno una lettura anche di mezz'ora, analizzando tutti i vari simboli!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 10:39     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Ma dove si trova sto caffè turco????
 
Top
mar-landy
view post Posted on 26/2/2008, 10:46     +1   -1




Io lo bevevo all'estero, pero' ora che ci sono tanti stranieri puo' darsi che si trovi anche nei supermercati, altrimenti macinare ql da espresso facendolo divenire + polveroso.!!!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 11:05     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


E poi si fa con la moka?
 
Top
mar-landy
view post Posted on 26/2/2008, 11:17     +1   -1




No, no!!!

S mette dell'acqua in un pentolino (una tazzina media d'acqua a persona) e un cucchiaino di zucchero (se necessario a persona), si porta ad ebollizine, si toglie l'acqua dal fuoco, vi si aggiunge un cucchiaino di caffe' a persona + uno extra, si mescola e si porta di nuovo ad ebollizione (attenzione che non vada oltre perche' e' velocissimo). Lo si serve, si beve stando attenti a non inghiottire il fondo!!

Ah dimenticavo bisogna che riposi un o' mentre lo si beve, non va bevuto d'un colpo, a parte che a me non piace e l'ho sempre bevuto proprio per farmi leggere i fondi!!!
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 26/2/2008, 11:36     +1   -1




lo sapevo Mar, ma io ho scelto la via + veloce, volevo vedere se si vedeva lo stesso qlcsa
image

ciao
vivo
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 11:43     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Grazie per la spiegazione mar-landy,proverò a farlo così come hai spiegato. image
 
Top
mar-landy
view post Posted on 26/2/2008, 15:47     +1   -1




Le figure scure so + importanti di quelle chiare, se sono girate alla rovescia sono fautori di avvenimenti che accadranno inaspettatamente, prima di quanto ve lo aspettiate.

Se i fondi non sono bene asciutti e non sono colati bene puo' significare che vi trovate in una situazione di tristezza!!

Se la tazzina rimane attaccata al piattino, significa che qualcuno vi rimpiange e vi pensa!!!

Se c'e' un bel cerchio nel piattino: amore.


Ho trovato qualcosa in un forum sloveno!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 15:51     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


E come fai a capire cosa c'è scritto?Non mi dire che parli lo sloveno!?
 
Top
mar-landy
view post Posted on 26/2/2008, 15:58     +1   -1




Io si' lo parlo e lo leggo!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 16:00     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Wow...sei una donna dalle mille sorprese!!!Fighissima sta cosa!!!
 
Top
mar-landy
view post Posted on 26/2/2008, 16:00     +1   -1




C'e' voluto ad impararlo, mio padre era di qs zone e anche mio marito e c0ho anche vissuto.
 
Top
20 replies since 22/2/2008, 16:03   129 views
  Share