La dimensione del sogno

« Older   Newer »
  Share  
vivox_lei
icon14  view post Posted on 31/1/2008, 10:52     +1   -1





La dimensione del sogno rappresenta un universo parallelo alla vita reale ma capace, in tanti modi, di incrociarla, influenzarla o addirittura determinarne la direzione.
Ciò che sogniamo ci aiuta, il primo luogo, a conoscere meglio noi stessi, i desideri, le paure e tutto ciò che la nostra anima desidera nasconderci durante la veglia. Ma il sogno è anche un medium, cui la sorte, il destino o chi per essi affida il messaggio che può condurre alla "ricchezza" e cambiare la vita di ognuno di noi.
Vi è mai capitato di sognare qualcosa non importa cosa, e di sapere che quegli avvenimenti si verificavano in un preciso giorno della settimana?
Per quanto possa apparire strano, la cosa ha una sua importanza niente affatto trascurabile. La collocazione di un sogno in un giorno preciso carica il sogno stesso di un significato ulteriore, in qualche modo lo arricchisce (ma non è detto che sia sempre così).

Lunedì:
è il giorno della luna che ogni notte muta d'aspetto trasformandosi da falce sottile in luminoso disco argentato per poi di nuovo assottigliarsi fino a sparire. Luna piena, capace di trasformare gli uomini in lupi, che regola il flusso delle maree e la fertilità della terra e di uomini e animali. Il giorno ad esso dedicato è simbolo di mutamento e rinnovamento, in genere nel senso del miglioramento.

Martedì:
è il giorno di Marte, dio della guerra. E' il giorno dei contrasti, delle avversità, delle situazioni controverse, della lotta. Segno indubbio di tempi duri.

Mercoledì:
è dedicato a Mercurio, dio dei commerci e messaggero. Ciò che in sogno accade di mercoledì porta in sè i segni della premonizione o nasconde un significato collegato alla sfera economica (potrebbe anche trattarsi di una premonizione di natura economica).

Giovedì:
il giorno del signore dell'Olimpo. Simbolo per eccelenza del padre e , per estensione, della famiglia, ma anche della fortuna e della ricchezza.
Sognare che una cosa accada di giovedì può essere considerato un buon segno.

Venerdì:
il giorno consacrato a Venere, dea della bellezza. Qual recondito significato erotico nasconderà mai un sogno ambientato in questo giorno, per quanto innocente e casto possa sembrarvi?

Sabato:
dedicato a Saturno, dio degli inferi. E' il giorno delle tenebre, di accadimenti misteriosi e funesti.

Domenica:
il giorno del Sole per gli antichi e di Dio per i cristiano. E' il giorno della luce, quello sicuramente apportatore di gioia e avvenimenti positivi.

(tratto da il grandissimo libro dei sogni)


ciao
vivox_lei
 
Top
0 replies since 31/1/2008, 10:52   581 views
  Share