Donne che amano troppo, Consiglio..

« Older   Newer »
  Share  
vivox_lei
view post Posted on 16/4/2008, 15:01     +1   -1




se dici a me allora ripeto quello che sto dicendo...spesso capita di sentire il bisogno di appoggiarsi all'altra persona magari si sbaglia ma a volte diventa un bisogno cadendo poi in errori (e qui ritorniamo a dire quello che dicevamo sopra sulla nn autostima nn totale indipendenza ect...).
chiamalo poi comportamento patologico o come vuoi di fatto sono realtà che esistono ma dire è giusto o sbagliato dipende dai pnti di vista e dal proprio carattere!

...ora ti è chiaro? spero proprio di sì :D

ciaoo
vivo
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 15:05     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Io ho solo consigliato un libro..per persone che hanno questo tipo di problema(ed è un problema anche serio).Quindi sinceramente non capisco questo tuo discorso sul se è giusto o sbagliato amare così.
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 16/4/2008, 15:09     +1   -1




...veramente il discorso è uscito fuori nei vari post e come gli altri anche io ho espresso un mio giudizio nient'altro.

ciao
vivo
 
Top
auroraah
view post Posted on 16/4/2008, 15:10     +1   -1




Io lo leggerò lo stesso, anche se non ho questi problemi ma li riscontro.Una volta feci x l'università una tesina sui comportamenti delle donne nella storia....e quindi mi interesso molto alle tematiche inerenti le donne!!! :P
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 15:14     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Si parlava sempre in attinenza al libro.Cmq se tu trovi un comportamento patologico..che porta nei casi estremi ma non rari ad accettare anche di essere presa a botte come una cosa normale in quanto ognuno ha il suo carattere.Forse ho capito male io!
CITAZIONE (auroraah @ 16/4/2008, 16:10)
Io lo leggerò lo stesso, anche se non ho questi problemi ma li riscontro.Una volta feci x l'università una tesina sui comportamenti delle donne nella storia....e quindi mi interesso molto alle tematiche inerenti le donne!!! :P

nemmeno io x fortuna ho questi problemi,ho abbastanza rispetto di me stessa da non farmi annullare da nessuno.Ma ho amiche che hanno di questi problemi e so che non è bello.



Edited by vivox_lei - 16/4/2008, 16:18
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 16/4/2008, 15:19     +1   -1




CITAZIONE (d4fne @ 16/4/2008, 16:14)
Si parlava sempre in attinenza al libro.Cmq se tu trovi un comportamento patologico..che porta nei casi estremi ma non rari ad accettare anche di essere presa a botte come una cosa normale in quanto ognuno ha il suo carattere.Forse ho capito male io! credo di si ma nn importa lasciamo stare se no finisce che parliamo di tutt'altro :woot:

CITAZIONE (auroraah @ 16/4/2008, 16:10)
Io lo leggerò lo stesso, anche se non ho questi problemi ma li riscontro.Una volta feci x l'università una tesina sui comportamenti delle donne nella storia....e quindi mi interesso molto alle tematiche inerenti le donne!!! :P

nemmeno io x fortuna ho questi problemi,ho abbastanza rispetto di me stessa da non farmi annullare da nessuno.Ma ho amiche che hanno di questi problemi e so che non è bello.

...x fortuna neanche io ho problemi di questo tipo penso che le mani nn vadano mai alzate in nessun caso!!!

ciaoo
vivo
 
Top
auroraah
view post Posted on 16/4/2008, 15:20     +1   -1




Si,quel che è peggio è che queste ragazze/donne.non se ne rendono neanche conto.quelle x cui mi dispiace di + sono le donne che si fanno alzare le mani!!!questo è veramente un tema scottante!
 
Top
mar-landy
view post Posted on 16/4/2008, 15:23     +1   -1




Si' ci sono delle situazioni veramente assurde!!
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 15:26     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


[QUOTE=vivox_lei,16/4/2008, 16:19]
CITAZIONE (d4fne @ 16/4/2008, 16:14)
credo di si ma nn importa lasciamo stare se no finisce che parliamo di tutt'altro :woot:

No parliamone invece.Cioè tu credi che se hai un uomo che ti prende a botte..è colpa del tuo carattere?Spero di aver capito male!Cioè..se c'è chi si sottomette e si fa umiliare è xkè non si ama abbastanza, non ha stima di se e quindi permette all'altro di abusare.Ma non è carattere..è un comportamento patologico che di normale non ha nulla.
 
Top
mar-landy
view post Posted on 16/4/2008, 15:30     +1   -1




Io penso che a volte la paura impedisca a queste donne, specialmente se ci sono figli, di andarsene!!
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 16/4/2008, 15:33     +1   -1




[QUOTE=d4fne,16/4/2008, 16:26]
CITAZIONE (vivox_lei @ 16/4/2008, 16:19)
CITAZIONE (d4fne @ 16/4/2008, 16:14)
credo di si ma nn importa lasciamo stare se no finisce che parliamo di tutt'altro :woot:

No parliamone invece.Cioè tu credi che se hai un uomo che ti prende a botte..è colpa del tuo carattere?Spero di aver capito male INFATTI HAI CAPITO MALEEEE
Cioè..se c'è chi si sottomette e si fa umiliare è xkè non si ama abbastanza, non ha stima di se e quindi permette all'altro di abusare.Ma non è carattere..è un comportamento patologico che di normale non ha nulla.

ho semplicemente detto che ognuno ha il suo carattere forte o fragile che sia (io nn ho mai parlato che fanno bene se le prendono dal proprio partner!!!) e che la donna dovrebbe reagire davanti a queste situazioni ma nn sempre riesce a farlo!!!

vivo
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 15:36     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (mar-landy @ 16/4/2008, 16:30)
Io penso che a volte la paura impedisca a queste donne, specialmente se ci sono figli, di andarsene!!

Si è vero..ma x i figli non c'è peggior ambiente di quello violento x vivere.Da padri violenti vengono fuori poi figli violenti.Ad una ragazza che conosco e che ha questo problema..ho cercato di darle aiuto,dandole indirizzi di case dove andare.Ma è troppo vigliacca..alla fine preferisce farsi massacrare e rimanere.E se le dico xkè non vai via..mi dice che se lo fa..lui l'ammazza.Allora non capisco cosa cambia.Il prob è quello di cui si discuteva..sono donne che in fondo credono di meritarselo..e che se il marito o il compagno..le picchia,vuol dire che è giusto così..avranno sicuramente sbagliato loro. :(
 
Top
auroraah
view post Posted on 16/4/2008, 15:39     +1   -1




Secondo me,è bene distinguere di chi stiamo parlando:
di donne che x debolezza di carattere si fanno picchiare (e sono pure contente!)?!(e x me è di questo che stiamo parlando!!!)
o donne che purtroppo hanno dei compagni che sono degli animali (e sono gli uomini qui che hanno qualche problema caratteriale!) e devono subire xchè la loro condizione socio-(e soprattutto) economica non permette loro di uscire fuori senza aiuti adeguati!
Io dico che le signore che si fanno picchiare (xchè se le cercano!) e sono contente xchè così hanno la dimostrazione che i loro compagni le amano,....sono lontane anni luce dal concetto non di amore ma proprio di affetto,e che sicuramente hanno un grossissimo problema!!!
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 16/4/2008, 15:42     +1   -1




forse è il caso di aprire un nuovo post se ci sono altre considerazioni in merito visto l'argomento che sta nascendo...stiamo andando off topic :D

ciao
vivo
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 15:44     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Non mi pare si stia andando off topic,il libro parla anche di questo!
 
Top
37 replies since 16/4/2008, 10:46   351 views
  Share