Crearsi il proprio mazzo di carte

« Older   Newer »
  Share  
annika3
view post Posted on 30/4/2008, 15:28     +1   -1




Sono passata qui, perché nella chat non c'è molto spazio.
Allora ho comprato i cartoncini in un negozio dove vendono cancelleria e roba per ufficio, sono racchiusi in una comoda scatolina. Ce n'erano di varie dimensioni, tutti al modico prezzo di 2 euro e qualcosa per 100 cartoncini.

Ora, la mia meravigliosa cartomante usa tarocchi da lei disegnati. Gli arcani maggiori sono i soliti. Gli arcani minori hanno in un angolo il numero e il seme e poi, invece del disegno, hanno una scritta naturalmente fatta benino e tutta colorata, con il significato principale.

Il disegno naturalmente è più bello ( e più impegnativo) ma vincola secondo me nell'interpretazione ...
Penso anche per una cosa fatta bene bisognerebbe anche pensare all'uso che ne vorrei fare, ad es. sostanzialmente letture per sentimenti o letture generiche ...

Per es. l'asso di bastoni potrebbe portare il nome contratto se uno pensa a letture generiche, ma per letture sull'amore potrebbe essere legame o passione.

Chi ha consigli da dare ....è il benvenuto!
 
Top
view post Posted on 30/4/2008, 15:31     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Io ho messo due parole x entrambi i significati..
 
Top
annika3
view post Posted on 30/4/2008, 15:32     +1   -1




ah, allora tu lo hai già fatto!

disegnate o soltanto con la scritta?
 
Top
view post Posted on 30/4/2008, 15:37     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Sia l'una che l'altra.
 
Top
annika3
view post Posted on 30/4/2008, 15:39     +1   -1




e usi quelle di solito o le tieni così, per ammirarle?
 
Top
view post Posted on 30/4/2008, 15:43     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


A dire la verità..tengo tutte le carte che uso davanti a me..e scelgo al momento quelle che mi attirano.Quindi lenormand , sibille o tarocchi sia quelli disegnati da me che gli egiziani o marsigliesi..insomma come mi dice l'istinto al momento.
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 30/4/2008, 15:45     +1   -1




stavo pensando sempre che sia possibile farlo che potresti intanto disegnarle in bianco e in nero e colorare solo la scritta in base ai semi e dividerle in due cioè x es. sopra pensata e con una scritta x i sentimenti e sotto x le visioni generiche e/o il viceversa e poi decidi tu il dritto e il rovescio.

ciaoo
vivo
 
Top
annika3
view post Posted on 30/4/2008, 16:16     +1   -1




sì, anzi dovrei farlo a matita prima e poi colorare quando mi piace,
insomma, provare diversi modelli
il difficile sono i maggiori, mi piacerebbe farli stilizzati (anche perchè tutte queste doti artistiche non ci sono, tanto per intenderci)
una volta ho visto un mazzo che sembrava a carboncino, tutto stilizzato, moderno insomma, mi è piaciuto molto, ma non ricordo il nome
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 30/4/2008, 16:18     +1   -1




...il mio bianco e nero infatti era pensato proprio x fare una cosa stilizzata hai colto in pieno ;)

ciaoo
vivo
 
Top
view post Posted on 30/4/2008, 16:58     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Potresti fare un giro su alidastore(dovrebbero pagarci per la publicità)e prendere spunto o ispirazione da qualche mazzo di tarocchi,ce ne sono di bellissimi.
 
Top
annika3
view post Posted on 30/4/2008, 17:04     +1   -1




lo farò senz'altro ....
 
Top
SELENE321
view post Posted on 5/5/2008, 22:54     +1   -1




CITAZIONE
Sono passata qui, perché nella chat non c'è molto spazio.
Allora ho comprato i cartoncini in un negozio dove vendono cancelleria e roba per ufficio, sono racchiusi in una comoda scatolina. Ce n'erano di varie dimensioni, tutti al modico prezzo di 2 euro e qualcosa per 100 cartoncini.

Ci ho pensato sempre anche io... non pensavo di poter trovare dei supporti adatti. ma per proteggere i colori che si mette a parte il fissatore?
plastificarle sarebbe un po' caro

vi segnalo anche questo sito
http://www.tarotgarden.com/

e questo è un programma che ho trovato per creare le carte
http://www.nand.it/nandeck/index_ita.html

Edited by SELENE321 - 6/5/2008, 00:30
 
Top
annika3
view post Posted on 6/5/2008, 12:41     +1   -1




io avevo fatto un lavoretto sui mobili e per proteggere i colori avevo spruzzato uno spray che serve a rendere le barche impermeabili, è trasparente e si compra in ferramenta

grazie per il link, vado subito a vedere
 
Top
SELENE321
view post Posted on 6/5/2008, 15:16     +1   -1




grazie anche te per il suggerimento... stavo pensando semmai se si trovano dei supporti plastificati in quel formato magari chiedo, in quel caso però bisogna usare dei pennarelli permanenti...

per i numeri cmq è meglio usare dei trasferibili le scritte forse sono più belle fatte a mano!

CITAZIONE (d4fne @ 30/4/2008, 16:31)
Io ho messo due parole x entrambi i significati..

Tu che materiali e colori hai usato Dafne per creare queste carte?
l'hai poi fissati i colori?
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 6/5/2008, 15:21     +1   -1




[QUOTE=SELENE321,5/5/2008, 23:54]
CITAZIONE
vi segnalo anche questo sito
http://www.tarotgarden.com/

e questo è un programma che ho trovato per creare le carte
http://www.nand.it/nandeck/index_ita.html

entrambi molto interessanti sopratutto il 2° ;)

ciaoo
vivo
 
Top
65 replies since 30/4/2008, 15:28   564 views
  Share