Con Arte carte e...

A_Reply
Richiesta Chiarimenti stese Steinbach
view post Posted on 31/10/2009, 18:34Quote

Utente

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 12:58

Ciao a Tutti,

vedo che trattate ampiamente questo Metodo con le Lenormand. Io ne sono attratta, ma non credo di aver capito molto.

Posso per esempio chiedere con questo Metodo informazioni relative ad una persona che mi contatta, ma che non riesco ad individuare bene.

Ho visto che ci sono molti abbinamenti per sapere che tipo è un uomo, ma se Io voglio sapere se la persona che mi contatta è una di mia conoscenza, o meglio una persona che mi interessa, devo prima "battezzare" la Carta "Gentiluomo" e poi passare all'estrazione delle Carte???

Anche per estrarre le Carte, ho dei dubbi: faccio passare tutte le Carte finché non trovo quella del "Gentiluomo" e poi interpreto le 3 Carte che precedono e le 3 che seguono la Carta tematica, oppure tolgo e metto in evidenza il "Gentiluomo" e poi estraggo le Carte nella quantità che decido???

Grazie a chi mi fornirà dei chiarimenti.

Baci

Manu :rolleyes: ;) <_< :wub:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/10/2009, 18:49Quote

Utente

Group: moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 19:03

Ciao Manu,
devi prima di tutto battezzare la carta del gentiluomo tenendola in mano e chiamandola con il nome della persona che rappresenta. Poi la rimetti nel mazzo, fai la domanda, ti concentri, mischi e tagli le carte e inizi a voltarle fino a quando trovi il gentiluomo.
Giri poi altre tre carte e interpreti solo le 3 prima del gentiluomo e le tre seguenti.

La domanda la farei così: è XY a contattarmi?
se nelle carte uscite ce n'è una che indica i contatti, allora direi che la risposta è sì. Tieni presente che nei significati della Steinbach carte di contatto sono sostanzialmente civette (telefonata o colloquio) o lettera (messaggio in genere scritto).
Comunque falla e poi postala che proviamo a vedere.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/10/2009, 18:52Quote

Utente

Ciao annika,

Ti ringrazio di cuore sei stata chiarissima!!!

Provo e poi faccio sapere!!!

Baci

Manu image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 20:16Quote

Utente

Ciao cara annika,

mi è venuto un altro dubbio:

è consigliabile utilizzare il Metodo Steinbach anche con altri tipi di Sibille???

Grazie.

Baci

Manu image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 08:04Quote

Utente

Ciao Manu,
io le ho usato anche con le carte Kipper. Per la Vera Sibilla non saprei, in sé non ci vedo nessun problema, bisognerebbe però individuare un elenco di carte tematiche da battezzare per le questioni che interessano. Non mi sembra difficile:
Sacerdote = questioni legali
Amante = lui
Amatrice = lei
Amore = questioni sentimentali (come il cuore delle lenni)
Imeneo = matrimonio (come l'anello delle lenni)
Denaro = questioni finanziarie
ec. ecc.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 15:36Quote

Utente

Ciao cara annika,

quando riuscirai a trovare un pò di tempo, leggi questo mio post.

Per chiarirmi le idee riguardo al Metodo Steinbach utilizzato con le altre Sibille, vorrei proporti alcune Carte e dimmi se posso essere accettabili.

Conversazioni = Civette

Messaggero = Cavaliere

Lettera = Lettera

Stanza = Contatto tipo "Conversazioni" o "Lettera" cioè tipo "Civette" o "Lettera"

Quindi quando pongo questa domanda e utilizzo la Vera Sibilla

La domanda la farei così: è XY a contattarmi?
se nelle carte uscite ce n'è una che indica i contatti, allora direi che la risposta è sì. Tieni presente che nei significati della Steinbach carte di contatto sono sostanzialmente civette (telefonata o colloquio) o lettera (messaggio in genere scritto).

mi dovrebbe uscire accanto alla Carta che ho battezzato come "LUI", una Carta come "CONVERSAZIONI" O "LETTERA" oppure "STANZA", ma non "MESSAGGERO".
Giusto???

Con le Kipper, le Carte da considerare come messaggio scritto possono essere:
CARTA 7: Angenehmer Brief (lettera piacevole)
o
CARTA 14: Traurige Nachricht (notizia triste)

Scusami, ma perché la Steinbach non considera come notizie il "CAVALIERE"???

Ho pensato se si possa applicare il Metodo Steinbach anche ai Tarocchi. Cosa mi dici???

Comunque poi posterò qualche cosa con le Lenormand per questo argomento.

Grazie.

Baci

Manu image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 17:33Quote

Utente

Ciao Manu, per la Stanza direi che dovrebbe essere un incontro a quattr'occhi, la conversazione dovrebbe essere invece qualcosa di meno privato

ma nel tuo caso se si tratta di messaggi scritti o telefonate dovrebbero comunque uscirti lettera o civette, (e nella vera sibille Lettera)

perché la Steinbach non considera il cavaliere come notizie non lo spiega, però posso dirti che non è l'unica ....
nel suo sistema il cavaliere è la novità, qualcosa di nuovo che arriva
a me piace proprio perchè non c'è nessun doppione nei suoi significati e questo aiuta a non creare ambiguità

sono d'accordo con quanto dici delle kipper

penso che il suo sistema possa essere usato anche con i tarocchi, ma anche lì dovresti individuare una carta maestra per ogni tema

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 12:07Quote

Utente

Ciao cara annika,

ti ringrazio per aver risposto in modo molto preciso alla mia prolissa richiesta.

Quindi la Carta più valida è la "Lettera" nella "Vera Sibilla"???

Per quanto riguarda Messanger dove si chatta, in pratica si scrive una chiacchierata, secondo te, a quale Carta tra quelle sopra elencate posso fare riferimento???

Infatti non si tratta proprio di una telefonata, ma neppure di un'e-mail, perché l'altra persona può essere presente dall'altra parte e colloquiare.

Grazie ancora.

Poi mi deciderò a postare una stesa con questo Metodo, ma per ora sto facendo esercizi.

Baci

Manu image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 19:47Quote

Utente

non saprei, messenger non è nè telefono nè lettera, però dovessi scegliere essendo comunque qualcosa di scritto direi lettera

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 31/10/2009, 18:34

A_Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin designed by©ayachan of the ForumFree