Crearsi il proprio mazzo di carte

« Older   Newer »
  Share  
vivox_lei
view post Posted on 12/5/2008, 14:05     +1   -1




CITAZIONE (Anvedichejedi @ 12/5/2008, 14:51)
Un accorgimento tecnico da un'ex disegnatrice di fumetti e da un'ex coloritrice professionista... NON usate lo spray fissante se avete adoperato pennarelli a base d'alcol (pantone, staedtler) o écoline, perché vi fa colare tutto! :blink:

Fossi in voi, userei le matite acquerellabili della Caran D'Ache... sono pratiche, carine, ottima qualità, colori bellissimi e molto facili da usare. Se volete sfumare, ci passate sopra un pennello inumidito...

quoto in toto, che bei ricordi...le caran d'ache!!! :D

ciaoo
vivo
 
Top
scarlet77
view post Posted on 12/5/2008, 15:14     +1   -1




bellissima idea!!!!!!
Grazie!!!!
 
Top
scarlet77
view post Posted on 13/5/2008, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (annika3 @ 12/5/2008, 13:49)
ciao scarlett,

dove sono andata è una specie di supermercato di cancelleria, hanno biglietti bianchi che servono per stamparsi i biglietti da visita. Ne hanno di diverse dimensioni, ma non so proprio dirti il peso, non c'è scritto sulla scatola.

Ciao annika,
ieri sono stata dal buffetti, una famosa cartoleria da ufficio, ma avevano i classici bigliettini d'auguri, quelli bianchi che se vuoi ti danno anche la bustina, solo che 100 biglietti = 10€!!!! mah!!! :blink: naturalmente dato l'uso era anche cartoncino leggerissimo x cui <_< ho lasciato perdere.
Poi mi hanno fatto vedere una risma di fogli A4 da n.100 di peso 280 gr per cui già + consistenti, costavano uguale ai mini biglietti, cioè 10€!
Boh! Cercherò ancora! Già tagliati erano decisamente + comodi!
Baci e grazie.
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 13/5/2008, 08:56     +1   -1




CITAZIONE (scarlet77 @ 13/5/2008, 09:50)
CITAZIONE (annika3 @ 12/5/2008, 13:49)
ciao scarlett,

dove sono andata è una specie di supermercato di cancelleria, hanno biglietti bianchi che servono per stamparsi i biglietti da visita. Ne hanno di diverse dimensioni, ma non so proprio dirti il peso, non c'è scritto sulla scatola.

Ciao annika,
ieri sono stata dal buffetti, una famosa cartoleria da ufficio, ma avevano i classici bigliettini d'auguri, quelli bianchi che se vuoi ti danno anche la bustina, solo che 100 biglietti = 10€!!!! mah!!! :blink: naturalmente dato l'uso era anche cartoncino leggerissimo x cui <_< ho lasciato perdere.
Poi mi hanno fatto vedere una risma di fogli A4 da n.100 di peso 280 gr per cui già + consistenti, costavano uguale ai mini biglietti, cioè 10€!
Boh! Cercherò ancora! Già tagliati erano decisamente + comodi!
Baci e grazie.

ciao scarlett, stavo pensando che potresti comprare dei cartoncini della fabriano A4 o A3 (che sono + consistenti di grammatura) solo che poi devi tagliarli tu e adesso nn so + quanto possano costare ma puoi provare a vedere ;)
...la Buffetti e ben rifornita ma purtroppo costosa :P

ciaoo
vivo
 
Top
scarlet77
view post Posted on 13/5/2008, 10:21     +1   -1




Si è vero, i cartoncini potrei prenderli ma pretagliati era meglio...continuerò a cercare.
Grazie! :-)
 
Top
annika3
view post Posted on 13/5/2008, 22:02     +1   -1




ciao scarlett,

il posto dove sono stata io vende principalmente all'ingrosso, solo un giorno a settimana è aperto per tutti, magari anche dalle tue parti c'è qualcosa di simile
 
Top
scarlet77
view post Posted on 13/5/2008, 22:55     +1   -1




tu dove stai? Io toscana...magari in mp dimmi il nome del negozio che se fosse in franchising lo cerco dalle mie parti!
Grazie, ciao!
 
Top
annika3
view post Posted on 14/12/2008, 14:44     +1   -1




riprendo il post ....devo dire che non ho poi disegnato un intero mazzo ma in compenso mi sono creata dei mazzetti introvabili stampando le immagini e plastificandole

come? io non ho una plastificatrice e ho usato un rotolone di scotch che ho applicato su entrambi i lati in modo precisissimo, ma guardate qui come plastificare con il semplice ferro da stiro e le pouche in vendita

http://www.lifehacks.it/post/plastificare-...-ferro-da-stiro
 
Top
$issi
view post Posted on 8/1/2009, 18:25     +1   -1




Ragazze scusatemi una domanda: come faccio a stampare 9 carte per foglio a4 ? Voglio dire....altrimenti dovrei stampare 1 carta su ogni foglio e poi diventerebbe un macello...come si fa ??? :wacko:
 
Top
annika3
view post Posted on 8/1/2009, 18:30     +1   -1




io ho una stampante hp, anzi due (ma entrambe hp), quando vado in immagini e clicco su stampa mi si apre una procedura guidata che chiede quante immagini voglio stampare per pagina e mi fa anche una simulazione, non so come sia per le altre stampanti
 
Top
$issi
view post Posted on 8/1/2009, 18:56     +1   -1




ci ho provato ma non riesco...quanti carte metti per pagina ?
 
Top
annika3
view post Posted on 8/1/2009, 19:49     +1   -1




ne metto nove, ma come ti dicevo è una delle opzioni della stampante, c'è 1,2,4,6,9
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 8/1/2009, 20:18     +1   -1




CITAZIONE ($issi @ 8/1/2009, 18:25)
Ragazze scusatemi una domanda: come faccio a stampare 9 carte per foglio a4 ? Voglio dire....altrimenti dovrei stampare 1 carta su ogni foglio e poi diventerebbe un macello...come si fa ??? :wacko:

ciao sissi hai uno scanner? se si puoi scansionarle tutte insieme in una volta sola e poi stampare.

vivo
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 20:37     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


ehm..vivo perchè dovrebbe scansionarle??
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 8/1/2009, 20:42     +1   -1




mmm ho detto qlcsa di sbagliato? mi era sembrato che la domanda fosse: come faccio a stampare 9 carte su 1 A4 noo? (vabbè che so stanca :lol: )
 
Top
65 replies since 30/4/2008, 15:28   564 views
  Share