Crearsi il proprio mazzo di carte

« Older   Newer »
  Share  
SELENE321
view post Posted on 6/5/2008, 15:29     +1   -1




si io l'ho scaricato ma ancora devo vedere come si usa! è un po' complicato poi è in inglese ;)
 
Top
annika3
view post Posted on 6/5/2008, 18:02     +1   -1




anch'io l'ho scaricato, ma non ho avuto tempo di guardarmelo per bene
ho visto che c'è un tutorial .... la cosa è interessante, speriamo sia semplice
 
Top
mar-landy
view post Posted on 6/5/2008, 18:19     +1   -1




Anche a me piacerebbe creare le mie carte personali, pero' come disegno non sono mai stata un granche'!!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 08:18     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (SELENE321 @ 6/5/2008, 16:16)
CITAZIONE (d4fne @ 30/4/2008, 16:31)
Io ho messo due parole x entrambi i significati..

Tu che materiali e colori hai usato Dafne per creare queste carte?
l'hai poi fissati i colori?

Prima li ho disegnati,li ho scannerizzati e poi ci ho lavorato su con photoshop per i colori e i dettagli,in seguito li ho stampati e plastificati.
 
Top
annika3
view post Posted on 9/5/2008, 12:53     +1   -1




guardate cosa ho trovato, un software che permette di fare carte ed è facile da usare :

http://bighugelabs.com/flickr/deck.php
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 9/5/2008, 13:02     +1   -1




in effetti sembrerebbe proprio facile...tu ci hai già provato?

ciaoo
vivo
 
Top
annika3
view post Posted on 9/5/2008, 13:07     +1   -1




sì, ma ho scelto una foto a caso memorizzata sul computer, per vedere come funziona e ho visto che è veramente facile

così sono ancora più in dubbio su come farmi le carte

mi è venuto in mente che potrei scegliere delle foto invece che fare dei disegni, certo che con le foto lo stile cambia sempre

intanto vado a cercarmi foto di lune, soli e quant'altro ...

mi piace anche l'idea che ci sia molto spazio per scrivere
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 9/5/2008, 13:24     +1   -1




bhe anche le immagini se sono belle e un pò particolari possono rendere ugualmente...sul fatto di scrivere sinceramente nn lo so devo guardarlo meglio ho dato solo un'occhiata

ciao
vivo
 
Top
scarlet77
view post Posted on 11/5/2008, 22:49     +1   -1




Allora,
ho visto solo ora questo affascinante post. Io vi consiglio questo sito per avere qualche aiuto: http://www.tarotforum.net/forumdisplay.php?f=33
A me hanno aiutato moltissimo le persone iscritte.
Premetto che è da tempo che ne voglio creare uno mio ma non ho mai tempo per cui ancora non l'ho fatto, vi posso dire che mi piace moltissimo disegnare e dipingere per cui non ho problemi in questo, è solo trovare il tempo! :-(
Comunque, all'inizio avevo pensato anche io ad un mazzo di soli a. maggiori, poi avevo pensato alle sibille e poi una mattina mi son svegliata con l'idea di crearne uno mio da capo.
Di mazzi di tarocchi se n'è visti in tutte le salse, di sibille meno ma anche quello cmq era un pò scontato, allora ecco che per la testa mi piombano immagini e figure nuove ma con dei significati insoliti ma concreti e attuabili alla realtà, o meglio, che riguardano i miei viaggi extra-corporei notturni.
Quindi ho iniziato a buttare giù quasi tutti i nomi delle carte con relativo significato personale. Qualcuna ho già iniziato a disegnarla e devo dire che appena prendo il lapis in mano cado come in trance dentro la figura stessa :-O
Appena l'avrò finito, ve lo mostrerò e magari possiamo provarlo insieme! ^__^

Un consiglio:
x annika: cosa hai chiesto in cartoleria per i cartoncini?
io ho comprato in un negozio di belle arti il cartoncino da 300 gr xkè l'idea era di usare gli acquarelli e renderlo così molto soft e delicato ma mi ci vuole troppo tempo...

x dafne: hai una plastificatrice in casa o ti sei rivolta ad una cartoleria? la plastificatrice meglio a caldo o a freddo?
Se ti va potresti postare le tue parole chiave dei tarocchi? :-)

Grazie, ciao!
Baci ^__^
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 12/5/2008, 08:11     +1   -1




CITAZIONE (scarlet77 @ 11/5/2008, 23:49)
...allora ecco che per la testa mi piombano immagini e figure nuove ma con dei significati insoliti ma concreti e attuabili alla realtà, o meglio, che riguardano i miei viaggi extra-corporei notturni. in che senso extra -corporei...mi incuriosiscono molto queste vicende, nn è che ci racconti qlcsa di queste tue esperienze in modo magari di condividerle e/o capirle insieme là dove si riesce e si può?...potresti postarle nella sezione E in informazioni...misteri ect... o se riferiti a sogni nella sua sezione...ti ringrazio già da adesso

Qualcuna ho già iniziato a disegnarla e devo dire che appena prendo il lapis in mano cado come in trance dentro la figura stessa :-O ...ma ti accorgi di cadere in trance?? ancora + interessante :ph34r:

ciaooooooooooo
vivo
 
Top
scarlet77
view post Posted on 12/5/2008, 08:57     +1   -1




Ciao vivo,
+ ke volentieri racconterò le mie esperienze!!!
Sono lietissima di poterle condividere con voi.
Mi sposto nell'altra sezione :-)
Grazie baci! :-)
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 10:49     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (scarlet77 @ 11/5/2008, 23:49)
x dafne: hai una plastificatrice in casa o ti sei rivolta ad una cartoleria? la plastificatrice meglio a caldo o a freddo?
Se ti va potresti postare le tue parole chiave dei tarocchi? :-)

Grazie, ciao!
Baci ^__^

Ciao scarlet!Io uso a scrocco la plastificatrice a caldo di mio marito . image Le mie parole chiave potrei anche postarle..ma come hai scritto giustamente son mie..non so se possono andar bene agli altri.Cmq appena posso lo farò volentieri,i significati si rifanno in parte ai tarocchi classici ;) .
 
Top
scarlet77
view post Posted on 12/5/2008, 11:13     +1   -1




Grazie Dafne, si è vero i significati sono personali però così ci confrontiamo e impariamo ancora! :-)
Baci.
 
Top
annika3
view post Posted on 12/5/2008, 12:49     +1   -1




ciao scarlett,

dove sono andata è una specie di supermercato di cancelleria, hanno biglietti bianchi che servono per stamparsi i biglietti da visita. Ne hanno di diverse dimensioni, ma non so proprio dirti il peso, non c'è scritto sulla scatola.
 
Top
Anvedichejedi
view post Posted on 12/5/2008, 13:51     +1   -1




Un accorgimento tecnico da un'ex disegnatrice di fumetti e da un'ex coloritrice professionista... NON usate lo spray fissante se avete adoperato pennarelli a base d'alcol (pantone, staedtler) o écoline, perché vi fa colare tutto! :blink:

Fossi in voi, userei le matite acquerellabili della Caran D'Ache... sono pratiche, carine, ottima qualità, colori bellissimi e molto facili da usare. Se volete sfumare, ci passate sopra un pennello inumidito...
 
Top
65 replies since 30/4/2008, 15:28   564 views
  Share