Proprietà dello yogurt

« Older   Newer »
  Share  
annika3
view post Posted on 9/11/2008, 23:31     +1   -1




Bè, sappiamo tutti che lo yogurt fa molto bene ....

Oggi però, parlando con un'amica, mi diceva di avere una problema ricorrente, quello della candida

in effetti per le donne è una bella scocciatura

ne ha parlato con il medico che le ha dato un medicinale per affrontare la fase acuta, ma le ha consigliato, come prevenzione, di utilizzare yogurt bianco naturale una volta la settimana ... da inserire in loco

io avevo letto di questa cosa su internet e non l'avevo presa tanto sul serio, ma visto che ora è stata confermata da un medico, la posto, magari a qualcuna può servire!
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 10/11/2008, 09:37     +1   -1




mmm sai che mi lascia lo stesso perplessa!! mi sembra una cosa così assurda....
 
Top
view post Posted on 10/11/2008, 11:53     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Suppongo sia per via dei fermenti lattici vivi,del resto se servono per ripristinare la flora batterica dello stomaco immagino che anche li..sia per un motivo simile :)
 
Top
annika3
view post Posted on 10/11/2008, 13:57     +1   -1




no, non è assurdo
la candida vive normalmente nell'intestino, tenuta sotto controllo dalla flora batterica "buona"

se per qualche motivo la flora batterica non è in buone condizioni (uso di antibiotici o altro), la candida si espande

quindi va benissimo mangiarli gli yogurt, ma evidentemente "in loco" i fermenti sono ancora più potenti
 
Top
view post Posted on 10/11/2008, 14:11     +1   -1

......

Group:
Administrator
Posts:
4,196
Reputation:
0

Status:


Quindi non mi sbagliavo sul perchè :)
 
Top
annika3
view post Posted on 3/12/2008, 20:52     +1   -1




Funziona benissimo!
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 31/1/2011, 21:11     +1   -1




Lo yogurt contiene pochi fermenti lattici (due o tre), bisogna sfatare questo mito. Anzi gli yogurt commerciali fanno male alla salute a causa dello zucchero aggiunto (fonte: istituto nazionale tumori di Milano)
Per la candida molto meglio il latte fermentato (o kefir) che di fermenti ne contiene 36! Come verdura da consigliare direi i tapinambur soprattutto se si fa uso di probiotici come il latte kefir.
 
Top
6 replies since 9/11/2008, 23:31   198 views
  Share